Italiano - English

 


Uva irradiata sulle tavole USA (02/03/2012)

 

Probabilmente pochi sanno che per conservare i cibi evitando la proliferazione di agenti tossici, dai batteri ai parassiti, molti cibi vengono irradiati, cioè sottoposti a radiazioni controllate in modo da eliminare qualsiasi forma di vita esterna all'alimento da conservare.
Questa tecnica deve essere utilizzata secondo le leggi ed i limiti vigenti.

Sulla nocività di questa tecnica sicuramente i pareri sono diversi e comprensibilimente legati anche agli interessi di chi si esprime in merito.

La notizia di oggi riguarda l'uva importata negli USA dal Sud Africa: il dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, USDA, ha approvato la pratica di irradiare nel paese di origine l'uva diretta negli USA. L'approvazione è del febbraio 2012. E' il primo caso di prodotto alimentare autorizzato ad essere irradiato e spedito negli Stati Uniti. In precedenza l'uva del Sud Africa veniva trattata efficacemente con il freddo.

Irradiamento e freddo sono opzioni parte delle procedure volte a mitigare il rischio sanitario per l'uva proveniente dal Sud Africa, che comprende anche ispezioni di pre-controllo della merce da parte di personale dell'USDA in Sud Africa, in modo da permettere la spedizione solo di prodotti verificati e certificati come privi di parassiti.
Questo negli USA.

Per saperne di più
http://www.aphis.usda.gov/

(MDN)

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]