Alice

Amparanoia

Ani Di Franco

Antonella Ruggiero

Badmarsh & Shri

Baixinho

Beth Orton

Bjork

Bruce Springsteen

Carmen Consoli

Carmen Consoli

Claude Challe

Cornershop

Cranberries

Cristiano De Andrè

David Gray

Diana Krall

Dido

Elio e le Storie Tese

Faithless

Francesca Mineo

Françoiz Breut

Gabin

Gemma Hayes

Gianna Nannini

Goldfrapp

Hooverphonic

Jackson Browne

Jewel

Joe Strummer

Joe Zawinul

John Cale

John Mayer

Koop

Kristin Hersh

Kristin Hersh&Throwing Muses

Laurie Anderson

Le Vibrazioni

Macy Gray

Madredeus

Maria Pia De Vito

Mariza

Massimo Ranieri

Michael Franti

Moby

Natasha Atlas

Neffa

Negrita

Nitin Sawhney

Nitin Sawhney 2

Noa

Norah Jones

Orishas

Pat Metheny

Patrizia Di Malta

Pete Yorn

Rap

Res

Richard Ashcroft

Rokia Traoré

Rosalia De Souza

Rosana

Roy Paci & Aretuska

SA (Sound Alchemist) Robin Neko

Sarah Jane Morris

Scott4

Sergent Garcia

Shawn Colvin

Sheryl Crow

Simple Minds

Si*Sé

Subsonica

Tanya Donelly

The Folk Implosion

Vincente Amigo

 

Links

Cerca nel sito

 

 

 

 

Musica per i golosi

a cura di Francesca Mineo

 

 

 



Cucinare ascoltando un disco di Nitin Sawhney

 

Una musica che abbatte qualsiasi barriera, dunque, una cucina che non conosce limiti. L’essenziale è trovare affinità di sapori, per crearne di nuovi senza che nessuno di questi ne resti svalorizzato.

Una salsa al curry sopra piccoli sformatini di riso bianco sono l’ideale accompagnamento per i tranci di salmone al forno, macerato per ore in una variegata marinata: succo e scorza di lime, sale, pepe, coriandolo fresco e in abbondanza, un pizzico di semi di comino e di finocchio, peperoncino secco, il tutto pestato a mortaio e ammorbidito da olio extravergine d’oliva.

 

La marinata è utile a far percepire il salmone meno ‘grasso’, oltre che ad aromatizzarlo senza coprirne il gusto. Se avete tempo, si può preparare la marinata anche un giorno prima e lasciare i tranci immersi nel corso della notte, ricordandosi di girarli ogni tanto.

 

Trascorso questo tempo si può preparare la teglia con alcune cipolle bianche affettate sottilmente e i tranci di salmone, adagiati su uno strato di carta forno, e ricoperti di piccole ‘squamette’ realizzate con zucchine piccole e tenere, affettate sottilmente, appena scottate e passate in padella: le piccole fette di zucchina dovranno essere disposte in modo tale che il pesce sembri ricoperto dalla sua pelle. Irrorare con un filo d’olio e coprire con carta stagnola. Cuocere a 200° di forno ventilato per una ventina di minuti.

 

Terminare inoltre la preparazione di riso e salsa. Il riso, una volta cotto per 10 minuti in acqua bollente, va posto in formine da crème caramèl (leggermente oliate) e cotto a bagnomaria. In questo piatto, comunque, il riso può essere sostituito degnamente anche dal cous cous.

 

Per la salsa al curry: saltate in padella un paio di cipolle bianche passate in un po’ di farina, sfiammate poi con del vino bianco e aggiustate di sale e pepe. Aggiungere poi il curry (q.b per avere un bel colore giallo vivo) e passare al mixer, insieme a due-tre cucchiai di yougurt intero. Questa salsa può servire come decorazione a specchio sul piatto o versata sopra gli sformatini di riso.

 

Preparate il piatto, secondo il vostro gusto decorativo, con salmone, sformatini di riso al curry e qualche fiore di salvia.


Torna al sommario ricette

 

 


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - I consigli del nonno - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

 

 

 


Pubblicità



Pubblicità

[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]

 


[_private/root_princ/juiceadv300x250.htm]


-

[_private/root_princ/juiceadv_overlay.htm]