SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


La medicina
occidentale

Breve storia
Il metodo
Il rapporto
medico-paziente

Anamnesi
Esame obiettivo
Esami
di laboratorio

La diagnosi
La terapia
Malattie:
  funzionali
  organiche
Malattie:
  acute
  croniche

Chi è


 

La terapia

Per terapia si intende l’intervento medico con vari mezzi, atto a curare o guarire una malattia. I mezzi principali terapeutici sono:

- Farmaci: sostanze di sintesi chimica che introdotte nel corpo per bocca, per endovena, per iniezioni intramuscolari - sottocutanee, sulla pelle, con l’aria respirata, nelle cavità naturali corporee, attraverso il circolo sanguigno e linfatico o localmente interferiscono con i processi morbosi direttamente (ad esempio gli antibiotici contro i batteri) oppure indirettamente cercando di ripristinare funzionalità corrette di organi ed apparati.

- Interventi chirurgici: Atti di scissione di organi o parti di essi malati (ad esempio appendicectomia), di sostituzione di organi (trapianti o sostituzioni con protesi), di inserimento di meccanismi tecnologici finalizzati ad una migliore funzionalità (ad esempio pace-maker cardiaco) degli organi, di rimozione di anomalie o fattori causanti malattia (ad esempio ematomi cerebrali).

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 




 



 

“”