SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

.

Distrubi della sessualità

 

Introduzione

La funzione sessuale normale

Le disfunzioni sessuali

Cause psicologiche

La terapia

 

Introduzione

C'è un male oscuro che serpeggia fra donne e uomini della società occidentale, un male che non dà febbre né dolore, non causa assenze dal lavoro e non provoca raccolta di fondi collettivi per la ricerca scientifica atta a debellarlo...il male si chiama "sesso stanco", "diminuzione o perdita del desiderio", "vita sessuale insoddisfacente". Le statistiche parlano chiaro: in un campione di maschi tra i 40 ed i 70 anni ben il 52% non raggiunge l'erezione; in tre quarti dei matrimoni annullati la causa è l'impotenza maschile; nei matrimoni considerati "non consumati" fin dall'inizio la percentuale varia dal 7 al 9% mentre per quelli in cui l'ultimo rapporto sessuale fra i coniugi risale a più di due anni la statistica indica il 12%; l'86% di ragazze tra i 17 ed i 25 anni dichiara di non avere una vita sessuale appagata; la media dei rapporti sessuali in occidente raggiunge il "ragguardevole" numero di 6 all'anno...
E' vero, non si muore di "mancanza di sessualità", però si vive male, si è insoddisfatti di sé, ci si sente mancanti di qualcosa e molte volte sottostante uno stato ansioso, oppure depressivo, il medico scopre appunto questo problema. Attenzione, non si parla qui di istinto, pulsione o altro, ma di sessualità legata all'amore dove "fare all'amore" male o non farlo sembra attualmente un disagio in aumento. Chiarendo dapprima cos'è una "funzione sessuale normale", vedremo allora in questo articolo quali sono le principali problematiche psico - fisiche che causano un'insoddisfacente vita sessuale, indicando quindi le possibili "terapie" includendo quelle utilizzate dalle cosiddette medicine alternative.

( Dr. Antonio Turetta )

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”