SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Il sistema linfatico si occupa di rimuovere il colesterolo (12/04/2013)

 

Il trasporto inverso del colesterolo è quel processo per cui il colesterolo accumulato nei tessuti periferici viene rimosso, anche dalle pareti delle arterie, e viene portato al fegato per l'escrezione.

Si sa poco su come il colesterolo viene rimosso, ma una migliore comprensione di questi meccanismi potrebbe aiutare nello sviluppo di nuove terapie per l'aterosclerosi e per altre patologie legate al colesterolo.

Uscito in questi giorni sul Journal of Clinical Investigation, l'articolo sullo studio condotto dai ricercatori Gwendalyn Randolph e dai suoi colleghi alla Washington University di St. Louis esamina il ruolo del sistema linfatico nel trasporto inverso del colesterolo (RCT).
Il sistema linfatico normalmente provvede a trasportare le molecole di grandi dimensioni dalla zona intorno ai vasi sanguigni, nel sangue. Gwendalyn Randolph ed i suoi colleghi hanno seguito l'RCT in un modello di aterosclerosi nei topi con crescita linfatica sia normale che squilibrata.
I topi a cui mancava la normale crescita del sistema linfatico hanno trattenuto più colesterolo nelle loro aorte, mostrando che i vasi linfatici avevano bisogno del trasporto inverso del colesterolo (RCT) sulle pareti aortiche. Quindi si può pensare che le terapie che sostengono il trasporto linfatico possano migliorare la pulizia delle arterie dal colesterolo. In un commento, Carlos Fernandez-Hernando della New York University discute su come questo tipo di terapie potrebbe essere usato per curare le patologie aterosclerotiche vascolari.

Per saperne di più
Lymphatic vasculature mediates macrophage reverse cholesterol transport in mice, J Clin Invest. doi:10.1172/JCI63685 Lymphatic vessels clean up your arteries, J Clin Invest. 2013;123(4):1417–1419. doi:10.1172/JCI68657
http://www.jci.org/articles/view/68657

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.