SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Dengue: primi risultati positivi per il vaccino (10/02/2013)

 

Una sola dose del nuovo vaccino sperimentale a basso costo ha stimolato, nella maggior parte dei partecipanti ad un primo test clinico, una robusta risposta immunitaria nei confronti del virus della Dengue. Con nuovi studi e sviluppi il vaccino potrebbe dare un solido contributo alla lotta contro la diffusione del virus.

La febbre da Dengue è presente nelle aree tropicali, sub-tropicali del mondo dove è diffuso dalle zanzare. E' in forte aumento la diffusione anche in Europa ed in Italia. Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità ogni anno sono colpiti da 50 a 100 milioni di individui e di questi 500.000 vengono ricoverati nelle strutture sanitarie.
Sono 4 i virus che portano la febbre Dengue: DENV-1, DENV-2, DENV-3, e DENV-4. L'infezione con uno di questi stimola immunità solo nei confronti del virus specifico, ma non degli altri 3 ed alcuni studi hanno scoperto che l'infezione con uno di questi aumenta il rischio di forti febbri legate agli altri 3.
Il vaccino ideale, perciò, dovrebbe essere tetravalente, per proteggere da tutti e 4 i virus.

In uno studio precedente, un gruppo di ricerca, guidato dalla Dottoressa Anna Durbin della Johns Hopkins University, ha testato dei candidati vaccini per i virus della Dengue. I vaccini sviluppati dagli scienziati del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), NIH, erano vaccini ottenuti con virus attivi ma attenuati, in modo da stimolare una risposta immunitaria.

Nello studio gli ricercatori hanno verificato diverse combinazioni di vaccini tetravalenti, quali canditati nei confronti di ognuno dei quattro virus. La fase 1 del trial clinico ha riguardato 112 uomini e donne in buona salute, di età compresa tra i 18 ed i 50 anni. Nessuno era precedentemente stato esposto alla Dengue o ad altri virus collegati.
I partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi casuali ed in ciascun gruppo 20 persone hanno ricevuto una singola iniezione delle 4 combinazioni. I restanti 8 individui hanno ricevuto dei placebo. I risultati dello studio sono stati pubblicati online il 31 gennaio 2013 sul Journal of Infectious Diseases.

Tutte e 4 le combinazioni hanno prodotto con successo risposte immunitarie senza significativi effetti collaterali, ma la singola dose della combinazione TV003 ha prodotto una risposta immunitaria a tutti i 4 virus della Dengue nel 45% dei partecipanti ed una risposta ad almeno 3 virus nel 90%.

Il Dr. Stephen Whitehead dei National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) dove ha condotto la selezione dei vaccini, sottolinea che è promettente il fatto che la combinazione TV003 ha prodotto una risposta già con una singola dose, mentre altri vaccini hanno bisogno di 2 o 3 iniezioni per dare risultati analoghi.

I ricercatori hanno anche trovato delle differenze negli effetti collaterali e nella risposta immunitaria, legati a fattori etnici, ed è perciò necessario ora approfondire queste differenze legate alla razze.

il basso costo del vaccino TV003, meno di 1$ per dose, è un fattore determinante per poter utilizzare il vaccino in zone dove è molto più presente la Dengue del denaro per prevenirla. Produttori in Brasile, India e Vietnam hanno già preso la licenza per la tecnologia del vaccino, chiamato TetraVax-DV, per la produzione e la successiva valutazione. Oltre a ciò è già stata programmata la fase 2 dei test in Brasile ed in Tailandia.

Per saperne di più
Reference: J Infect Dis. 2013 Jan 31. [Epub ahead of print] PMID: 23329850.
A Single Dose of Any of Four Different Live Attenuated Tetravalent Dengue Vaccines Is Safe and Immunogenic in Flavivirus-naive Adults: A Randomized, Double-blind Clinical Trial.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23329850

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”