SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Dalla ricerca NIH un nuovo farmaco contro l'artrite reumatoide (12/02/2013)

 

L'artrite reumatoide è una malattia cronica nella quale il sistema immunitario sbaglia obbiettivo ed aggredisce le cartilagini del nostro corpo. Le conseguenze sono infiammazione, dolore, gonfiore, rigidità e diminuzione della capacità di muoversi, portando anche ad una progressiva deformazione permanente delle articolazioni.

X-ray image of the hands of a patient with rheumatoid arthritis. Note that the joints at the base of the fingers are eroded — and some, like the index finger on both hands, are actually dislocated. Copyright (2012) American College of Rheumatology.

Ci sono diversi farmaci per intervenire, tra i quali uno, il tofacitinib, scoperto 20 anni fa dai ricercatori del National Institute of Arthritis and Musculoskeletal and Skin Diseases (NIAMS) ed appena approvato da parte della Food and Drug Administration FDA. I tempi che trascorrono tra la prima scoperta e l'eventuale successiva disponibilità del farmaco sono piuttosto lunghi, mediamente di 15 anni, anche se in questo caso sono stati di 20.

Appena scoperti gli Janus kinase 3, nel 1993, i ricercatori del National Institute of Arthritis and Musculoskeletal and Skin Diseases (NIAMS) hanno rivelato anche il ruolo nelle infiammazioni portando ad una collaborazione tra la ricerca pubblica e la privata Pfizer, culminata con la recente autorizzazione del farmaco.

Gli Janus kinases (JAKs) sono importanti messaggeri nelle cellule: ricevono, tra gli altri, segnali dalle proteine del sistema immunitario e dagli ormoni della crescita, e li convogliano ad un altro gruppo di proteine chiamate STATs (signal transducers and activators), che quindi modificano l'attività di determinati geni.
Questo sistema di comunicazione JAK-STAT è assolutamente fondamentale per regolare la crescita delle cellule e lo sviluppo, il metabolismo, la formazione delle cellule del sangue, il funzionamento del sistema immunitario e molte altre attività fondamentali per la salute ed il normale sviluppo.

Cambiamenti in una parte degli JAk O delle STAT possono rendere queste proteine troppo o troppo poco attive interrompendo il sistema di comunicazione con la conseguenza di creare malattie che vanno dal cancro al nanismo a malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide. Altri cambiamenti possono rendere le persone più vulnerabili nei confronti degli attacchi di virus e batteri o bloccare lo sviluppo dei globuli bianchi.

Il Tofacitinib è il primo farmaco per il trattamento di una malattia autoimmune, che lavora inibendo una proteina JAK, che viene approvato dallla FDA.
Gli effetti secondari sono importanti ma è l'inizio. Il farmaco inibisce 3 dei 4 JAK avbbassando l'attività della risposta immunitaria che porta all'artrite reumatoide, ma come effetti collaterali ci sono infezioni delle vie respiratorie superiori, mal di testa e diarrea. I ricercatori stanno cercando di trovare il modo di ottenere una inibizione selettiva delle proteine in modo da limitare i problemi connessi.

Per saperne di più
http://directorsblog.nih.gov/

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”