SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Venerdì 15 febbraio con inizio alle 17:00 conferenza su “Lo studio del rapporto fra cellule staminali, cancro e malattie neurodegenerative” - l’Auditorium di Wärtsilä Italia S.p.A. Bagnoli della Rosandra, Trieste (14/02/2013)

 

Venedì 15 febbraio con inizio alle 17:00 conferenza su “Lo studio del rapporto fra cellule staminali, cancro e malattie neurodegenerative” presso l’Auditorium di Wärtsilä Italia S.p.A. Bagnoli della Rosandra, Trieste. Il Presidente Sergio Razeto darà il suo caloroso benvenuto agli ospiti e ai relatori di questa iniziativa: il dott. Fabio Burigana, Medico chirurgo specialista in Gastroenterologia e il dott. Pier Mario Biava medico di IRCCSl (Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico) Multimedica di Milano. Presente tra i relatori anche il dott. Maurizio Cannarozzo Medico del Lavoro presso Wärtsilä e VicePresidente AMeC – Trieste. L’incontro ha carattere divulgativo e si rivolge al grande pubblico al fine di presentare nuove prospettive terapeutiche.

Da molti anni le cellule staminali sono al centro della ricerca scientifica. È oramai chiaro che la presenza di cellule staminali cancerose è alla base sia della resistenza alla chemioterapia che delle recidive delle neoplasie. Le cellule staminali (non cancerose) sono anche fulcro della medicina rigenerativa: sono infatti presenti in tutti i tessuti e hanno la capacità di rinnovarli e di rigenerarli. Appare dunque evidente la grande potenzialità che possono rivestire nelle patologie neurodegenerative quali la SLA, la Sclerosi Multipla, l'Alzheimer ed il Parkinson. L'approccio proposto alla stimolazione delle cellule staminali presenti nel nostro organismo è estremamente innovativo.

AMeC, Associazione Medicina e Complessità - di cui è presidente il dott. Fabio Burigana - sotto la guida di Pier Mario Biava di IRCCS Multimedica di Milano e di Carlo Ventura dell'Università di Bologna, sta conducendo studi per attivare le cellule staminali con campi elettromagnetici e con i fattori di differenziazione cellulare.

Wärtsilä Italia SpA, sensibile agli aspetti legati alla ricerca e allo sviluppo, ha voluto sostenere questa iniziativa, perché nel concetto di ricerca è legato il senso del progresso e del futuro. L’obiettivo di Wärtsilä è di essere una presenza costante nella comunità, operando in modo responsabile, secondo criteri etici e nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza e di dare il proprio contributo per migliorare la qualità della vita per le future generazioni. www.wartsila.com

Ingresso libero - Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.amec.eu - amec@smileservice.it - 040 3499050.

Per saperne di più sulle cellule staminali...

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”