SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


La lunghezza delle dita misura l'origine biologica dell'aggressività verbale (15/01/2013)

 

La tendenza è quella di cercare le radici dell'aggressività verbale  nei rapporti sociali, interpersonali, o comunque nella storia degli individui. Ora, invece, un nuovo studio ha identificato delle possibili cause biologiche come origine di questi comportamenti.
Un gruppo di ricercatori guidati da Allison Z. Shaw, PhD, assistente professore di Comunicazione alla università di Buffalo ha trovato cause biologiche che possono essere identificate dal rapporto tra la lunghezza di due dita della mano: l'indice e l'anulare.

Considerato come parametro che permette di misurare l'esposizione prenatale al testosterone, già utilizzato in diversi studi, il rapporto tra le lunghezze dell'indice e dell'anulare è la prima volta che viene usato per valutare la tendenza alla violenza ed all'aggressività verbali.

Ad esempio, uno studio condotto da The University of Warwick and The Institute of Cancer Research (ICR) e pubblicato sul British Journal of Cancer, sostiene che gli uomini che hanno il dito indice più lungo dell'anulare hanno un terzo di probabilità in meno di sviluppare un cancro alla prostata rispetto a quelli che hanno l'anulare più lungo dell'indice. Meno testosterone ricevuto dal feto in gravidanza contribuisce ad avere, poi, un dito indice più lungo.

Ora i ricercatori hanno ipotizzato che, se l'esposizione prenatale al testosterone influenza il rapporto tra l'indice ed il medio, ed alti livelli di testosterone prenatale sono legati ad una aggressività verbale, potremo dedurre che sia possibile prevedere la carica di aggressività verbale guardando al rapporto tra le lunghezze di queste due dita.

Per verificarlo i ricercatori hanno fatto compilare ai soggetti dei questionari di valutazione sull'aggressività verbale, il Verbal Aggression Scale ed l'HEXACO Personality Inventory and the Argumentativeness Scale, ed hanno poi misurato loro le dita, trovando che sia le donne che gli uomini con un rapporto indice/anulare più basso, cioè con un indice più corto, tendevano ad essere verbalmente più aggressivi, perchè avevano ricevuto più testosterone in gravidanza.

Ovviamente si tratta di tendenza all'aggressività, cui contribuisce, ma sempre in modo relativo, richiedendo una maggiore capacità di gestione dei propri comportamenti: in questo senso l'identificazione preventiva delle persone portate in questa direzione può aiutare a sviluppare in anticipo dei percorsi formativi che permettano di imparare a controllarsi.

Per saperne di più
Trovato un nesso tra la lunghezza delle dita ed il rischio di tumore alla prostata

University at Buffalo

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”