SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


PapGene test: il Pap test anche per cancro a ovaie ed endometrio (21/01/2013)

 

PapGene test, lo stanno mettendo a punto i ricercatori del Johns Hopkins Kimmel Cancer Center: dal materiale prelevato con il Pap test, sequanziando genomicamente mutazioni specifiche del cancro hanno identificato con precisione del 100% 24 cancri all'endometrio e 9 su 22, 41%, alle ovaie. I risultati sono pubblicati sul numero del 0 gennaio di Science Translational Medicine.

Lo studio è nato dal fatto che mentre sono disponibili controlli per il cancro alla cervice, fatti analizzando cellule al microscopio, non vi è nulla di analogo per il tumore alle ovaie ed all'endometrio.

Il fluido cervicale di pazienti con cancri ginecologici contiene, mescolati, DNA di cellule normali e di cellule cancerose: i ricercatori si sono posti l'obbiettivo di distinguere gli uni dagli altri.
Hanno cercato i dati disponibili relativi a studi sull'intero genoma del cancro alle ovaie per trovare mutazioni specifiche di questo cancro.
Non potendo disporre di analoghi dati per il più comune tipo di cancro all'endometrio, gli studiosi hanno realizzato il sequenziamento di 24 cancri all'endometrio sull'intero genoma.
Da questi dati i ricercatori hanno identificato 2 dei geni mutati più frequentemente nei due tipi di cancri ed hanno sviluppato il PapGene test su queste basi.

Dopo di che hanno eseguito il PapGene test su campioni ottenuti dai Pap test di pazienti con cancri alle ovaie ed all'endometrio del The Johns Hopkins Hospital, Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, the University of São Paulo in Brazil e ILSbio, una banca di tessuti.
Il nuovo test ha identificato la malattia sia ai primi stadi che a quelli avanzati, sia all'endometrio che alle ovaie. Non si hanno avuti falsi positivi.

I ricercatori ora stanno affinando i criteri di indagine del test in modo da renderlo più sensibile e da limitare o escludere eventuali false mutazioni che inficerebbero i risultati.

Per saperne di più vedi la versione inglese di questa notizia e
The Johns Hopkins Medicine

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”