SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Confermata l'efficacia di un nuovo test per cancro alla cervice (07/06/2013)

 

Al 49th Annual Meeting of the American Society of Clinical Oncology (ASCO) tenutosi a Chicago dal 31 maggio al 4 giugno 2013 è stata data notizia di uno corposo studio sulla possibilità di prevenire il cancro cervicale, salvando molte vite, nelle popolazioni femminili che vivono in paesi più poveri.

Condotto su 150.000 donne di età tra i 35 ed i 64 anni che non avevano mai avuto cancri, con test ogni 2 anni nel corso di 15 anni, lo studio ha dimostrato che è possibile ridurre di 1/3 le morti da cancro alla cervice grazie ad una metodica semplice, economica e praticabile da personale sanitario di base dotato di specifiche ma elementari nozioni.

Il test VIA, così si chiama, viene effettuato applicando con un tampone di cotone del normale aceto alla cervice uterina ed esaminando l'area ad occhio nudo con l'aiuto di una luce dopo un'attesa di circa 60 secondi. Dove è stato applicato l'aceto i tessuti pre-cancerosi diventano bianchi, mentre i tessuti sani non cambiano colore.
La verifica del risultato è immediata è questo è un grande vantaggio per chi vive in zone di campagna nelle quali si deve fare un viaggio di molte ore per incontrare un medico.

Altri studi precedenti avevano già mostrato che il test con l'aceto VIA rappresentava una ragionevole alternativa al PAP test o a quello dell'HPV DNA, grazie al basso costo e la facilità di realizzazione, ma ora si è avuta la verifica su grande scale e lungo periodo.
Contemporaneamente a questo studio ne è stato realizzato un secondo che ha paragonato quattro diverse strategie di prevenzione del cancro alla cervice:

  • un unico test VIA eseguiito da personale di base;

  • un unico test HPV DNA eseguito da personale specializzato;

  • un unico PAP test eseguito da personale specializato;

  • educazione sul cancro.

 Questo studio ha trovato che un singolo test HPV DNA ha ridotto la mortalità da cancro alla cervice mentre un singolo PAP test o un singolo VIA no.
La riduzione di un terzo delle morti si è infatti avuto facendo il VIA test ogni due anni, e non una volta sola.

Maggiori dettagli sulla realizzazione dello studio sono nella pagina in inglese di questo articolo.

Per saperne di più
American Society of Clinical Oncology (ASCO)

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.