SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Infezioni respiratorie: si avvicina la diagnosi dall'analisi del respiro (05/03/2013)

 

Quando i risultati ottenuti sui topi saranno confermati sugli esseri umani si aprirà la strada per la diagnosi di diverse patologie attraverso l'analisi del respiro.

In un nuovo studio, pubblicato sul Journal of Breath Research, i ricercatori hanno analizzato i componenti organici volatili contenuti nell'aria espulsa dai polmoni, alla ricerca di diverse specie di batteri patogeni.

L'identificazione dei batteri attraverso i rispettivi volatili è oggetto di interesse di molti scienziati e di clinici, e mentre diversi studi hanno confermato l'identificazione di biomarcatori volatili in vitro, è risultato difficile fare la stessa cosa in vivo.

In questo caso i ricercatori hanno infettato dei topi con Pseudomonas aeruginosa e con Staphylococcus aureus, campionandone il respiro dopo 24 ore.
Il risultato ha mostrato una differenza statisticamente significativa tra i profili dei topi infetti e quelli dei topi non infetti, tra quelli infettati con Pseudomonas aeruginosa e quelli infettati con Staphylococcus aureus, ed ancora, tra quelli la cui infezione è causata dal ceppo di Pseudomonas aeruginosa PAO1 e quelli dal ceppo FRD1.

Secondo gli autori l'analisi del respiro ha i numeri per diventare un mezzo diagnostico, non invasivo, per identificare infezioni ai polmoni.

Per saperne di più
Detecting bacterial lung infections: in vivo evaluation of in vitro volatile fingerprints
http://iopscience.iop.org/1752-7163/7/1/016003

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.