SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


La diffusione stagionale dello Stafilococco Aureo è opposta per bimbi ed anziani (11/03/2013)

 

Negli U.S. la diffusione dello Stafilococco aureo, un batterio resistente agli antibiotici, ha un andamento stagionale diverso per bambini ed anziani.
I bambini si infettano di più in estate, con picco in luglio ed agosto e gli anziani in inverno, con picco in febbraio e marzo, almeno secondo quanto emerge da un nuovo studio a livello nazionale realizzato dai ricercatori del Johns Hopkins Medicine.

Secondo Eili Klein, Ph.D., principale autore dello studio e ricercatore al Johns Hopkins Center for Advanced Modeling in the Social, Behavioral and Health Sciences, il motivo di questa stagionalità non chiaro, anche se una delle ragioni potrebbe essere un incremento dell'uso degli antibiotici in inverno. E' la stagione durante la quale gli anziani si ricoverano più facilmente e le strutture di ricovero sono spesso il luogo dove lo stafilococco meticillino-resistente più facilmente si propaga.
Lo stesso principio vale per i bambini d'estate quando passano spesso le vacanze in molti tutti insieme, anche se in questo caso i batteri sono resistenti ad un minor numero di antibiotici.

Klein ricorda che l'eccessiva prescrizione di antibiotici non è mai innocua: anche se stagionale, la diffusione del MRSA (methicillin-resistant Staph aureus) è costante negli anni e non è diminuita nel corso dei 5 anni presi in considerazione, dal 2005 al 2009, nonostante gli sforzi.
Lo studio dei dati degli anni 2005 - 2009 è stato fatto utilizzando modelli statistici molto sofisticati ed i risultati sono appena apparsi sull'American Journal of Epidemiology.

Altri autori sono Ramanan Laxminarayan del Center for Disease Dynamics, Economics & Policy di Washington, D.C., e David L. Smith del Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health.

Per saperne di più
http://aje.oxfordjournals.org/content/early/2013/02/28/aje.kws273.abstract

Johns Hopkins Medicine

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.