SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


L'American Academy of Neurology prende posizione contro l'abuso di psicofarmaci su bambini e adolescenti (18/03/2013)

 

La più grande associazione al modo di neurologi, The American Academy of Neurology (AAN), ha preso pubblicamente posizione riguardo alla pratica di somministrare farmaci per aumentare le capacità cognitive o della memoria e le capacità di ragionamento, a bambini ed adolescenti sani, definendo questa pratica sbagliata. Il documento con la presa di posizione è pubblicato sul numero online del 13 marzo 2013 di Neurology, la pubblicazione medica della American Academy of Neurology.

I media U.S. si stanno sempre più occupando della crescente tendenza ad adoperare farmaci per fare rendere maggiormente bambini ed adolescenti nello studio, e delle richieste da parte di genitori, di somministrare loro farmaci per controllare la cosiddetta Sindrome da deficit di attenzione e iperattività, ADHD, quando i comportamenti risultano inadeguati perchè non rispondenti ai canoni previsti. Ciò deve avere allarmato l'associazione dei neurologi che ha tempestivamente dedicato diversi anni ad analizzare tutte le ricerche disponibili e le istanze etiche per sviluppare un documento ufficiale che prendesse posizione sulla questione.

L'autore dell'articolo pubblicato sul giornale ufficiale dell'associazione, William Graf, MD, della Yale University in New Haven, Conn., membro della American Academy of Neurology, sottolinea che i medici che si occupano di bambini e di adolescenti hanno l'obbligo professionale di proteggere sempre al meglio l'interesse dei pazienti, di proteggere le popolazioni vulnerabili e di prevenire il cattivo uso dei farmaci.
William Graf continua definendo non giustificabile la pratica di prescrivere a studenti sani farmaci potenziatori neuro-cognitivi.

Il documento fornisce evidenze basate su dozzine di motivi etici, legali, sociali e legati allo sviluppo, sul perchè prescrivere farmaci stimolanti della mente, come quelli per l'ADHD, a persone sane è visto in modo diverso per bambini ed adolescenti rispetto a com'è per persone adulte, attive e nel pieno delle proprie facoltà di prendere decisioni. L'Accademia ha posizioni diverse per quanto riguarda i neurostimolanti per gli adulti.

L'articolo mette in evidenza molte ragioni contrarie alla prescrizione di questi farmaci, tra le quali la priorità dell'interesse dei bambini, la sicurezza e la salute nel lungo termine, che non sono state studiate nei bambini; bimbi ed adolescenti possono non avere adeguate capacità di prendere delle decisioni mentre le loro possibilità emotive e di giudizio maturo si stanno ancora sviluppando; il mantenere la fiducia tra paziente e medico, ed infine il rischio di somministrare un eccesso di farmaci e di creare dipendenza.

William Graf conclude sostenendo che il medico dovrebbe parlare con il bambino di quanto richiesto perchè potrebbe riflettere altre motivazioni mediche, sociali o psicologiche come ansia, depressione o insonnia. Ci sono alternative disponibili a questi farmaci, come mantenere un buon sonno, l'alimentazione e lo studio delle abitudini e dell'attività fisica praticata.

Per saperne di più
Il documento completo: http://neurology.org/lookup/doi/10.1212/WNL.0b013e318289703b

Il documento completo su questi farmaci ma per gli adulti:
http://www.neurology.org/content/early/2009/09/23/WNL.0b013e3181beecfe.full.pdf

(MDN)


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.