Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


News

Depressione: in Australia si studiano nuove terapie (02/08/2001)

Epatite C: si sperimenta un nuovo test (01/08/2001)

Paralisi: allo studio
un uovo impianto
per la rigenerazione
dei nervi
(31/07/2001)

Nuove terapie contro il cancro (30/07/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 

 


Depressione: in Australia si studiano nuove terapie (02/08/2001)

 

Presso il Prince of Wales Hospital di Sydney, in Australia, si stanno svolgendo alcuni test destinati al trattamento di alcune forme di depressione. Premettendo che in ogni caso, il disturbo depressivo richiede tempo per essere risolto ed anche indagini introspettive profonde effettaubili solo da personale esperto, è bene sottolineare che il nuovo test non vuole sostituirsi ad una terapia psicoanalitica e che comunque è ancora alla fase sperimentale.

Il nuovo test sfrutta la stimolazione magnetica di alcune aree cerebrali utilizzando la STM (stimolazione magnetica trans-craniale) che crea un campo magnetico ed alta intensità in grado di stimolare quella parte del cervello che si ritiene sia inattiva. Il trattamento con STM si esegue a paziente sveglio e non sono stati riscontrati effetti collaterali di rilievo; attualmente il test è stato sperimentato su soggetti che non hanno trovato alcun giovamento dalle terapie farmacologiche e psicologiche.
Lo scopo dei ricercatori australiani è quello di offrire una terza alternativa terapeutica da associare a quelle tradizonali già conosciute.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”