Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

News

Dal Vetiver l'"olio della tranquillità"  
(06/04/2001)

Caffeina e arterie: risultati di uno studio del dott. Charalambos Vlachopoulos del Saint Vincent's Hospital di Sydney (06/04/2001)

Il melanoma (05/04/2001)

Una gomma da masticare contro l'acidità di stomaco (05/04/2001)

Fibrosi cistica: nuove scoperte (04/04/2001)

L'esaurimento nervoso (04/04/2001)

Forse c'è un virus alla base di alcuni casi di depressione, schizofrenia ed attacchi di panico (03/04/2001)

Una dieta senza grassi può essere letale per i soggetti affetti dalla "Sindrome X" (03/04/2001)

Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: da Shanghai l'effetto condom in pillole? (02/04/2001)

Nuova terapia per trattare gli attacchi coronarici (02/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Una gomma da masticare contro l'acidità di stomaco  (05/04/2001)

Tutti quanti, chi più chi meno e nonostante le raccomandazioni di nonni e genitori in riferimento ai danni da esso provocati, mastichiamo o abbiamo masticato chewing gum. Le motivazioni sono le più svariate e come tali possono essere considerate più o meno valide: dalla necessità di combattere un problema di alitosi alla convinzione di poter fare a meno di una sigaretta; dal semplice desiderio di masticare qualcosa alla convinzione di scaricare nervosismo; e tanti altri ancora variabili da individuo ad individuo. Ciò che invece è sicuramente comune a tutti i feroci consumatori di chewing gum sono le conseguenze: carie, probabili disturbi gengivali, fuoriuscita di otturazioni dentarie, derivanti dai componenti che costituiscono i prodotti.
La Wrigley Corporation, il più grande produttore di gomma da masticare al mondo, ha pensato di trasformare questo simbolo di trasandatezza controllata in un importante contributo per la salute e ha inventato "Surpass", una gomma costituita da una sostanza in grado di combattere l'acidità di stomaco. E' ancora presto per affermare se la curiosa trovata avrà successo e se risolleverà le sorti finanziarie di una società in grave crisi, tuttavia l'idea di una gomma da masticare concepita come rimedio medico potrebbe diventare un businness a livello mondiale ed aprire le porte a "chewing gum medicinali" da somministrare ai bambini.
Rimane ora da valutare anche l'effettiva efficacia terapeutica anti acidità del prodotto, ma è proprio il caso di dire "se ne inventano di tutti i colori!".

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]