Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Precisazioni sull'eventuale uso di un noto farmaco anti calvizie (06/10/2000)

Nuovo test per l'Helicobacter Pylori (06/10/2000)

Nuova terapia anti tumori (05/10/2000)

Cardiopatie: nuova metodica per rvascolare il cuore (05/10/2000)

Progressi nella comprensione dello sviluppo sessuale femminile
(04/10/2000)

"Gambe in salute": dalla Società Italiana di Flebologia una campagna di informazione e prevenzione (04/10/2000)

Rapporto sui Cancerogeni
(03/10/2000)

Caratteristiche del fagiolo (03/10/2000)

Le banane verdi curano la diarrea: la congerma da uno studio scientifico
(02/10/2000)

In arrivo nuova pillola anticoncezionale (02/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuova terapia anti tumori (05/10/2000)

In California, presso l'Istituto Berlex di Berkeley, alcuni ricercatori stanno studiando la terapia "Find, Fight, Follow" per combattere i tumori polmonari. I tre termini inglesi significano "scopri, combatti ed insegui" e per praticità la novità è stata denominata strategia delle "3F".
Tale strategia si avvale del Neo Tec, una sostanza che ha due funzioni fondamentali: scoprire le cellule cancerose e trasportare una molecola che ne segnala la presenza e che può essere sostituita con una molecola che uccide la cellula maligna. La nuova tecnica permette di diagnosticare la presenza di cellule malate anche al loro stadio primordiale, cioè quando si presentano ancora come minuscole formazioni nodulari, differenzando anche quelle benigne da quelle maligne.
Alla stategia delle "3F" si affianca un'altra novità diagnostica, quella con la Pet (Positron Emission Tomography). Si tratta di un sistema minimamente invasivo che si avvale della sostanza radioattiva FDH16 (fluorodeossiglucosio) che permette di localizzare le cellule di alcuni tumori facendosi captare dalle cellule stesse. Il sistema permette di procedere ad un intervento chirurgico preciso ed efficace evidenziando anche l'eventuale presenza di metastasi.
Mentre la strategia delle "3F" è ancora alla fase sperimentale e bisognerà sicuramente attendere qualche anno per la sua applicazione, il sistema con la Pet viene già praticato in alcune strutture italiane, anche se quelle dotate in tal senso sono ancora un numero esiguo; il successo e l'efficacia del sistema, lasciano comunque presagire una più larga diffusione in tempi abbastanza brevi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]