Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

L'acromegalia
o tumore
all'ipofisi
(07/12/2001)

Uno studio su
percezione,
attenzione e
concentrazione
(0712/2001)

Ormoni sessuali
e apnee notturne
(06/12/2001)

L'intervento
ai legamenti
tricrociati
(06/12/2001)

Cancro al seno:
si testa una
nuova tecnica
chirurgica
(05/12/2001)

Scoperta italiana
sulle funzionalità
del cervello
(05/12/2001)

La "sindrome
da burn-out"
(04/12/2001)

Allergia da
lattice: un nuovo
test per scoprirla
(04/12/2001)

Allergici all'Euro
(03/12/2001)

Alcuni carotenoidi
proteggono dalla
cataratta
(03/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Ormoni sessuali e apnee notturne
(06/12/2001)

Presso l'Università del Wisconsin a Madison si è scoperto che gli ormoni sessuali giocano un ruolo di fondamentale importanza nello scatenamento delle apnee notturne e di altri disordini del sonno e determinano una sofferenza prevalentemente maschile. Fino ad oggi, ha dichiarato la dr.ssa Mary Behan, coordinatrice della ricerca, si pensava che gli estrogeni producessero innumerevoli benefici tra i quali la protezione dall'osteoporosi, ma nessuno aveva mai pensato alla respirazione.
La scoperta è stata possibile grazie a due ricerche parallele condotte sui ratti, una su esemplari maschi, l'altra su esemplari femmine. Separatamente sono state verificate le reazioni degli animali a situazioni di ipossia, privazione di ossigeno; in particolare è stata registrata l'attività dei neuroni collegati ai muscoli della respirazione: polmoni, lingua e diaframma. Ebbene, negli animali le reazioni erano diverse ed incrociando tutti i dati è emerso che l'incremento della funzione respiratoria avveniva nei topi femmina soprattutto in un determinato momento del ciclo riproduttivo. A conferma di ciò un ulteriore esperimento su topi femmina a cui erano state asportate le ovaie e quindi private degli estrogeni: la reazione era del tutto simile a quella dei maschi.
Dunque gli ormoni sessuali svolgono una precisa funzione anche sul controllo della respirazione tramite un meccanismo in cui gli estrogeni influenzano la serotonina, ormone che trasmette i segnali nervosi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.