Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

"AcquaAmica": da Mestre un aiuto ai bimbi asmatici (09/03/2001)

Transumbilical Breast Augmentation: nuova metodica per rifare il seno (08/03/2001)

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Hypoxis Rooperi: studi scientifici dimostrano gli effetti positivi nell'ipertrofia prostatica benigna (05/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

Interessa prevalentemente le persone anziane e non sempre ai segni clinici di malattia si accompagnano manifestazioni dolorose che possono però comparire a distanza di tempo e provocare acutissime sofferenze: stiamo parlando dell'artrosi, malattia cronica degenerativa caratterizzata da un'usura ossea complicata da attacchi infiammatori responsabili di progressive ed invalidanti deformazioni articolari. Spesso associata ad altre malattie quali diabete, alterazioni ormonali, gotta e pressione alta, nel suo progredire può portare ad una seria limitazione motoria con compromissione dell'autosufficienza dell'individuo colpito.
Patologia per la quale non è possibile intervenire con modalità preventive, l'artrosi è stata trattata negli anni con lo scopo di ridurne perlomeno gli effetti dolorosi. La sintomatologia viene curata con analgesici ed antinfiammatori non steroidei (FANS); tuttavia questi farmaci non sono in grado di arrestarne l'evoluzione. Alcuni ricercatori italiani, però, si sono dedicati ad una ricerca che aveva come obiettivo quello di mettere a punto un farmaco in grado di fermare proprio la progressione della malattia; dal loro lavoro, eseguito presso i laboratori Rottapharm di Monza (MI), è nato il Dona che dopo un lungo periodo di sperimentazioni ha oggi acquisito un definitivo marchio di validità. Basato su una sostanza naturale presente nell'organismo, la glucosamina solfato, esso ha dimostrato di possedere attività protettiva nei confronti della cartilagine articolare.
Con la sua elevata tollerabilità e con una incidenza di effetti collaterali pari a quella riscontrata nei test con placebo, il Dona, pur non guarendo la malattia, è in grado di limitarne i danni sia a livello fisico che psicologico e morale.
Per saperne di più sull'artrosi clicca qui.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]