Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Diagnosi del tumore prostatico: si chiama hK2 il nuovo e più preciso test (08/09/2000)

 

Due prestigiose riviste americane, la "Clinical Chemiotherapy" e la "Urology", hanno pubblicato la notizia dell'arrivo di un nuovo test per la diagnosi del tumore prostatico.

Il nuovo test si chiama hK2 e prevede il dosaggio nel siero della callicreina 2, un enzima prodotto dalle cellule della ghiandola prostatica e presente anche nel liquido seminale: anch'essa, quindi, come il PSA (Antigene Prostatico Specifico) resta sotto il controllo ormonale degli androgeni.

La novità assoluta sta nel fatto che il rapporto dell'hK2, a differenza del classico esame del rapporto del PSA, riesce a distinguere tra ipertrofia prostatica benigna e tumore della prostata; il più vecchio esame infatti prevede spesso un'indagine più specifica con l'ausilio di una biopsia ecoguidata, soprattutto quando i valori del PSA sono compresi tra 4 e 10 ng/ml. L'utilizzo dell'hK2 quindi, grazie alla sua più elevata precisione, comporterebbe una riduzione delle biopsie ed una maggiore precocità di diagnosi.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”