Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Non provoca incontinenza urinaria e tantomeno impotenza sessuale una nuova tecnica mininvasiva, la brachiterapia,contro il cancro alla prostata (11/05/2001)

 

Sono oltre 7.400 i casi di cancro alla prostata che ogni anno vengono diagnoticati in Italia. Il rischio di rimanerne vittima è direttamente proporzionale all'aumento dell'età e per questo motivo è bene che ogni uomo dopo i cinquant'anni si sottoponga all'esame del dosaggio del Psa (antigene prostatico specifico) ed all'esplorazione rettale con frequenza annuale.

Fino a poco tempo fa l'unico intervento atto a trattare questa forma di tumore era la terapia chirurgica che consiste nell'asportazione totale della prostata. Oggi, sul panorama chirurgico, si affaccia invece una nuova tecnica terapeutica chiamata brachiterapia e già ampiamente utilizzata in numerosi istituti oncologici statunitensi ed europei. La tecnica mininvasiva si avvale del posizionamento, all'interno della ghiandola prostatica, di semi radioattivi allo scopo di bersagliare e distruggere il cancro evitando anche la sottoposizione alle radiazioni dei tessuti circostanti e degli organi sani. I semi vengono introdotti nella ghiandola per mezzo di piccoli aghi senza dover ricorrere a spiacevoli incisioni e diventano inattivi nell'arco di dodici mesi al massimo.

L'intervento non presenta particolari controindicazioni e può essere effettuato anche su pazienti in età piuttosto avanzata; non provoca incontinenza urinaria e tantomeno impotenza sessuale. Unico particolare di rilievo il fatto che per avere successo la brachiterapia deve essere effettuata su un tumore sviluppatosi all'interno della prostata ed ancora nelle sue fasi iniziali; in tutti gli altri casi si richiede ancora l'utilizzo delle tecniche tradizionali.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”