Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Dal Journal of
Rheumatology:
effetti terapeutici
dell'Uncaria
tomentosa
(11/10/2002)

Emiplegia:
passi in avanti
in Giappone
(10/10/2002)

Prodotto
nell'intestino
l'ormone che
toglie la fame
(09/10/2002)

Emicrania sulla
rivista Neurology:
meno attacchi
con una radice
(08/10/2002)

Eczema:
si testano
nuovi farmaci

(07/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Dal Journal of Rheumatology: effetti terapeutici dell'Uncaria tomentosa (11/10/2002)

Sono apparsi sulla rinomata rivista scientifica "Journal of Rheumatology" i risultati di uno studio clinico effettuato sull'artrite reumatoide, malattia sistemica caratterizzata da un'infiammazione cronica, proliferativa ed essudativa delle membrane sinoviali a carico di varie articolazioni. Per alleviare le sofferenze di coloro che ne sono afflitti sembra essere di aiuto l'estratto purificato di una pianta: l'Uncaria tomentosa.
La sua azione antidolorifica è stata testata su circa quaranta pazienti in una ricerca durata poco meno di un anno che ha rivelato l'efficacia di questa pianta nella riduzione del dolore articolare senza, peraltro, scatenare fastidiosi effetti collaterali bensì un'ottima tolleranza. Di questa pianta si conoscevano già le proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche, ma i suoi effetti non erano mai stati verificati nei confronti di una patologia ostinata e complessa come l'artrite reumatoide.
Ora verranno avviati ulteriori studi al fine di confermarne l'utilità e la sicurezza. Nel frattempo, gli esperti consigliano di non assumerla se non sotto controllo medico al fine di evitarne un'assunzione smodata che potrebbe risultare deleteria.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]