Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Sul "Journal of the American Medical Association" uno studio sul rapporto tra i livelli di colesterolo HDL, l'età ed il rischio di ictus ischemico (15/06/2001)

New York Medical College: buone notizie sull'infarto miocardico acuto (15/06/2001)

Dagli USA un nuovo intervento per gli obesi (14/06/2001)

Uno studio inglese sul rapporto tra i livelli di testorone presenti
nelle gestanti ed il comportamento delle figlie femmine
(14/06/2001)

Una ricerca dell' Università dell'Iowa e del North Carolina sul rapporto tra autismo e cromosoma 7 (13/06/2001)

Dalla rivista "Obstetrics and Gynecology" uno studio sugli effetti dell'induzione del travaglio sul parto cesareo in gravidanze che si erano prolungate oltre il termine (13/06/2001)

University Hospital di Zurigo (Svizzera): uno studio sul rapporto tra GORD (disturbo da reflusso gastroesofageo) ed Helicobacter pylori (12/06/2001)

Reduci da gravi traumi cranici e guida (12/06/2001)

Dalla rivista The Lancet: un eccesso di protezione dai microbi nei primi anni di vita ha portato un aumento di casi di asma, eczemi
e riniti. La prevenzione con il Lactobacillus GG.
(11/06/2001)

Dal Massachusetts Institute of Technology: una sostanza,
l' Hexyl-PVP rende sterile qualsiasi materiale
(11/06/2001)

Pfizer offre gratuitamente, il farmaco antifungino (Diflucan) ai pazienti affetti da HIV-Aids dio 50 paesi in via di sviluppo (11/06/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Reduci da gravi traumi cranici e guida (12/06/2001)

Le statistiche riferiscono che sono numerosi i pazienti che, seppur reduci da gravi traumi cranici, riprendono a guidare nonostante siano ancora presenti problematiche che ne limitano seriamente le capacità. Un medico britannico, la dr.ssa Carol Hawley, ha esaminato i dati delle interviste a 381 soggetti che guidavano anche prima di subire un trauma grave o molto grave.
In un articolo apparso sul "Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry", la dottoressa riferisce che ben 139 pazienti avevano ripreso l'attività di guida al momento dell'intervista, rilasciata entro un anno dal trauma per oltre il 60 per cento dei soggetti; di questi 139 soggetti, solo 61 avevano ricevuto dal medico l'ordine di non riprendere a guidare. Inoltre, numerosi guidatori hanno riferito di incorrere spesso in alterazioni comportamentali quali aggressività, collera, irritabilità nonché in cali di memoria, concentrazione, attenzione e vista.
I risultati emersi dall'indagine devono far riflettere poiché i problemi riscontrati in questi soggetti possono determinare situazioni di pericolo per il soggetto stesso e per gli altri utenti della strada; numerosi erano i pazienti che non sapevano, a causa della scarsa informazione, se rimettersi al volante oppure no; la dr.ssa Hawley ritiene che sia importante dare informazioni sulla guida a tutti coloro che hanno subito un trauma cranico di grave entità.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]