Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Qhaqoy: dalle Ande all'Italia (16/02/2001)

Dalla rivista "Clinical Exercise Physiology" per chi è sovrappeso: effetti positivi dell'esercizio fisico anche senza perdita di peso (16/02/2001)

Secondo l'American Psychological Association siamo nell'era dell'ansia (15/02/2001)

Hexavac, il primo vaccino esavalente pediatrico (15/02/2001)

Cervello: studi sulle funzioni dei due emisferi (14/02/2001)

Curcuma Longa: studi sull'attività antitumorale dei suoi componenti (14/02/2001)

Mar Morto: proprietà terapeutiche (13/02/2001)

Morbo di Alzheimer: speranze per un vaccino? (13/02/2001)

Il bisturi ad ultrasuoni per la laparoscopia (12/02/2001)

Secondo l'American Journal of Psychiatry sono gli uomini i più chiacchieroni, e non le donne (12/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Morbo di Alzheimer: speranze per un vaccino?  (1302/2001)

Alcuni ricercatori di Edimburgo (Inghilterra), in concomitanza ad altri colleghi canadesi e dell'Università di South Florida, hanno condotto uno studio sul Morbo di Alzheimer, malattia degenerativa cerebrale che interessa 18 milioni di persone nel mondo. Dai tre studi paralleli giunge la speranza di un possibile vaccino in grado di contrastare la formazione delle placche di sostanza betaamiloide che causano la malattia e rallentare la perdita della memoria.
Le sperimentazioni, svolte su topi geneticamente modificati, hanno dato soddisfacenti risultati; la sperimentazione clinica sull'uomo dovrà ancora attendere qualche anno, ma se si considera che attualmente non esiste una cura specifica per trattare la patologia e tantomeno dei test preventivi validi per riscontrare una eventuale predisposizione allo sviluppo del morbo, la possibilità di un vaccino, seppur non ancora confermata, lascia aperte le porte alla speranza.
In attesa di conferme di validità è utile che tutti coloro che presentano i sintomi specifici della malattia, declino delle facoltà intellettive, perdita di memoria, difficoltà di espressione e comprensione del linguaggio, si sottopongano ad esami di accertamento per affrontare al meglio la condizione. A tal proposito esiste la "Federazione Alzheimer Italia", contattabile al numero di telefono 02.809767.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]