Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal National Clinic of Aviation Medicine di Copenaghen: troppe ore di volo ad alta quota aumentano il rischio di leucemia mieloide (16/03/2001)

Omeopatia e legislazione (16/03/2001)

L'alluce valgo (15/03/2001)

Nuova tecnica di intervento nel trapianto di rene (15/03/2001)

Un'importante scoperta sul cervello al San Raffaele di Milano (14/03/2001)

7 aprile:giornata mondiale dedicata alla salute mentale (14/03/2001)

Dagli USA un nuovo modo per dimagrire (13/03/2001)

Prevenzione del diabete gestazionale (13/03/2001)

Diverticolo faringo esofageo: nuova tecnica di intervento più "dolce" (12/03/2001)

Nuova metodica mininvasiva di intervento sul fibroma uterino (12/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

7 aprile:giornata mondiale dedicata alla salute mentale (14/03/2001)

In funzione del 7 aprile prossimo, giornata mondiale dedicata alla salute mentale, si è tenuto recentemente un incontro presso l'Istituto Mario Negri di Milano durante il quale il direttore del dipartimento di salute mentale dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha focalizzato l'attenzione sul maggiore impegno che tutti dovrebbero assumere per combattere depressione, schizofrenia e suicidio, fenomeni che negli ultimi anni si sono ampiamente diffusi.
Argomenti preponderanti del 7 aprile saranno l'esclusione dei malati mentali dalla vita sociale e comunitaria e la promozione di servizi pubblici che forniscano assistenza medica e reinserimento nel mondo del lavoro e nelle attività sociali di questi individui. Soprattutto in alcuni Paesi, Africa, America Latina, Asia Sud Orientale, il trattamento e l'assistenza in tal senso sono pressochè nulli; il dr. Benedetto Saraceno, direttore del dipartimento precedentemente citato, rivolge la sua attenzione sopratuutto sulla schizofrenia, che interessa 45 milioni di persone al mondo, e si rende responsabile di grave disabilità, sulla depressione, che interessa il 5 per cento della popolazione mondiale adulta, in continuo aumento e sul suicidio (sono un milione le persone che si suicidano ogni anno nel mondo) al fine di approfondirne la conoscenza ed attuare programmi di prevenzione tramite uno studio a livello epidemiologico.
Sempre Saraceno sostiene che occorre improntare un'assistenza psichiatrica territoriale da sostituire all'ormai obsoleta organizzazione centrata sull'ospedale psichiatrico allo scopo di ottenere servizi ambulatoriali che consentano ai disabili mentali di essere sostenuti nel loro abituale ambiente abitativo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]