Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Qhaqoy: dalle Ande all'Italia (16/02/2001)

Dalla rivista "Clinical Exercise Physiology" per chi è sovrappeso: effetti positivi dell'esercizio fisico anche senza perdita di peso (16/02/2001)

Secondo l'American Psychological Association siamo nell'era dell'ansia (15/02/2001)

Hexavac, il primo vaccino esavalente pediatrico (15/02/2001)

Cervello: studi sulle funzioni dei due emisferi (14/02/2001)

Curcuma Longa: studi sull'attività antitumorale dei suoi componenti (14/02/2001)

Mar Morto: proprietà terapeutiche (13/02/2001)

Morbo di Alzheimer: speranze per un vaccino? (13/02/2001)

Il bisturi ad ultrasuoni per la laparoscopia (12/02/2001)

Secondo l'American Journal of Psychiatry sono gli uomini i più chiacchieroni, e non le donne (12/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Secondo l'American Psychological Association siamo nell'era dell'ansia  (15/02/2001)

Alcuni psicologi americani sostengono che i decenni che stiamo vivendo possono senza ombra di dubbio essere definiti "era dell'ansia", soprattutto in riferimento ai ridotti rapporti sociali e ad un'incertezza diffusa. Tale affermazione trova riscontro in uno studio, peraltro pubblicato sulla rivista dell'American Psychological Association e secondo il quale, nella seconda metà del 1900, i livelli di ansia nella popolazione statunitense sono considerevolmente aumentati.
Lo studio, diretto dalla ricercatrice Jean Twenge, ha preso in considerazione migliaia di bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 21 anni dai quali è emersa un'ansia marcata nei confronti dell'immediato futuro; da qui la supposizione che molti di questi giovani svilupperanno da adulti, oltre che i classici disturbi legati all'ansia come cardiopatia coronarica ed ulcera, anche depressione e possibile ricorso ad alcool e droghe. La Twenge sostiene che la causa dell'aumento dell'ansia vada ricercato nell'isolamento di ciascun individuo nei confronti degli altri: per esempio oggi sono numerose le situazioni famigliari in cui un bambino si trova a vivere con un solo genitore od anche senza fratelli.
I risultati dello studio americano destano perplessità e preoccupazioni, tuttavia i dati forniti si rivelano utili per poter affrontare questa delicata situazione nel migliore dei modi con strategie terapeutiche mirate e preventive.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]