Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Sul "Journal of the American Medical Association" uno studio sul rapporto tra i livelli di colesterolo HDL, l'età ed il rischio di ictus ischemico (15/06/2001)

New York Medical College: buone notizie sull'infarto miocardico acuto (15/06/2001)

Dagli USA un nuovo intervento per gli obesi (14/06/2001)

Uno studio inglese sul rapporto tra i livelli di testorone presenti
nelle gestanti ed il comportamento delle figlie femmine
(14/06/2001)

Una ricerca dell' Università dell'Iowa e del North Carolina sul rapporto tra autismo e cromosoma 7 (13/06/2001)

Dalla rivista "Obstetrics and Gynecology" uno studio sugli effetti dell'induzione del travaglio sul parto cesareo in gravidanze che si erano prolungate oltre il termine (13/06/2001)

University Hospital di Zurigo (Svizzera): uno studio sul rapporto tra GORD (disturbo da reflusso gastroesofageo) ed Helicobacter pylori (12/06/2001)

Reduci da gravi traumi cranici e guida (12/06/2001)

Dalla rivista The Lancet: un eccesso di protezione dai microbi nei primi anni di vita ha portato un aumento di casi di asma, eczemi
e riniti. La prevenzione con il Lactobacillus GG.
(11/06/2001)

Dal Massachusetts Institute of Technology: una sostanza,
l' Hexyl-PVP rende sterile qualsiasi materiale
(11/06/2001)

Pfizer offre gratuitamente, il farmaco antifungino (Diflucan) ai pazienti affetti da HIV-Aids dio 50 paesi in via di sviluppo (11/06/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

New York Medical College: buone notizie sull'infarto miocardico acuto (15/06/2001)

Sensazionale scoperta nell'ambito dell'infarto miocardico acuto: alcuni ricercatori del New York Medical College di Valhalla hanno identificato la divisione dei miociti cardiaci in cuori infartuati aprendo così le porte alla messa a punto di nuove terapie per coloro che hanno subito un infarto al miocardio.
Il dr. Piero Anversa con i suoi colleghi è riuscito a dimostrare che nel cuore umano i miociti cardiaci sono in grado di rigenerarsi; egli è convinto che i nuovi miociti siano cellule staminali cardiache locali capaci di produrre tutte le cellule del miocardio. I ricercatori hanno analizzato campioni di tessuto cardiaco sia delle zone adiacenti che in quelle distanti l'infarto in tredici pazienti deceduti da due a dodici giorni in seguito ad un infarto miocardico; nel contempo hanno analizzato anche dieci cuori normali come controllo. Grazie all'antigene Ki-67 egli ha determinato la proporzione dei miociti soggetti a mitosi identificando un'espressione Ki-67 nel 4 per cento dei nuclei dei miociti accanto all'area dell'infarto e nell'1 per cento nelle aree distanti dei pazienti infartuati.
Ora, afferma il dr. Anversa, non resta che apprendere come manipolare queste nuove cellule per spostare l'area del danno ed identificare un fattore di crescita che ne consenta la proliferazione e la differenziazione per diventare competitive dal punto di vista funzionale e permettere di generare il muscolo nell'area adiacente l'infarto ed anche in quelle distanti, di rafforzare la funzione di pompa e di riparare parte del tessuto danneggiato riducendo le dimensioni dell'infarto.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]