Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Il mondo ingrassa,
i paesi poveri
più rapidamente
(15/08/2003)

Cresce il consumo
di alcol fra
i giovanissimi (2)
(07/08/2003)

Cresce il consumo
di alcol fra
i giovanissimi
(29/07/2003)

Riparazione più
rapida delle ossa
con la colla ricavata
dalle piastrine
(15/07/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Il mondo ingrassa, i paesi poveri più rapidamente (15/08/2003)

In India, dove vive metà della popolazione sotto nutrita del globo, il 55 per cento delle donne tra i 20 ed i 69 anni è sovrappeso, così come il 20 per cento degli adulti cinesi. In una sola generazione il tasso di obesità dei bambini brasiliani è aumentato del 239 per cento, quattro volte rispetto all'omologo USA.
A marzo la Task force internazionale per la lotta all'obesità (Iotf) ha rivelato che su una popolazione complessiva di sei miliardi, 1,7 miliardi di persone è sovrappeso oppure obeso.
La causa di tutto ciò ,sostanzialmente, l'introduzione dei modelli di vita e lavoro occidentali ed in particolare statunitensi, in paesi estremamente poveri e non dotati di quegli "anticorpi culturali" necessari ad evitare un simile disastro.
In alcune aree del mondo questo "progresso" è stato talmente rapido che la popolazione è passata in un balzo dalla fame al sovrappeso nell'arco di una sola generazione. In pratica in tutto il mondo lo stile di vita e le modalità lavorative stanno diventando sempre più americani, e le abitudini alimentari non sono da meno. Le porzioni di cibo si stanno ingigantendo. Secondo uno studio pubblicato di recente sulla rivista dell'Associazione Dietetica Americana, la porzione media di patatine fritte è triplicata dal 1955 ad oggi, passando da 75 a 220 grammi.
Per chi volesse approfondire l'argomento rimandiamo alla traduzione italiana (apparsa sul quotidiano La Repubblica) del pezzo originale uscito su Newsweek.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]