Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal National Clinic of Aviation Medicine di Copenaghen: troppe ore di volo ad alta quota aumentano il rischio di leucemia mieloide (16/03/2001)

Omeopatia e legislazione (16/03/2001)

L'alluce valgo (15/03/2001)

Nuova tecnica di intervento nel trapianto di rene (15/03/2001)

Un'importante scoperta sul cervello al San Raffaele di Milano (14/03/2001)

7 aprile:giornata mondiale dedicata alla salute mentale (14/03/2001)

Dagli USA un nuovo modo per dimagrire (13/03/2001)

Prevenzione del diabete gestazionale (13/03/2001)

Diverticolo faringo esofageo: nuova tecnica di intervento più "dolce" (12/03/2001)

Nuova metodica mininvasiva di intervento sul fibroma uterino (12/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Dal National Clinic of Aviation Medicine di Copenaghen: troppe ore di volo ad alta quota aumentano il rischio di leucemia mieloide (16/03/2001)

Sono stati pubblicati sulla famosa rivista "Lancet" i risultati di un'indagine genetica danese effettuata su sette piloti affetti da leucemia mieloide, una grave forma di anemia che trova origine in un danno al midollo spinale e che si caratterizza con una riduzione della formazione di globuli bianchi e di globuli rossi. I ricercatori della National Clinic of Aviation Medicine di Copenaghen, autori della ricerca, affermano che l'esposizione alle radiazioni cosmiche a cui sono appunto costretti i piloti aumenta il rischio di contrarre una leucemia a causa di un possibile danno genetico.
Le radiazioni cosmiche sono particelle ad alta energia che provengono dalle stelle o dal sole; sulla Terra tali radiazioni non hanno alcun effetto poiché l'atmosfera svolge azione di schermo protettivo; ad alta quota, però, al diminuire dell'atmosfera corrisponde un aumento dell'esposizione che in questo caso ha carattere cumulativo: più elevato è il tempo che si trascorre in volo, maggiore sarà la base potenziale. Dall'analisi dei sette piloti è emerso che l'anomalia genetica si trovava nel cromosoma 7, vale a dire lo stesso che si danneggia con le radioterapie, causando così la leucemia in numerosi pazienti sottoposti a radiazioni per periodi di tempo piuttosto lunghi. A tal proposito sarebbe dunque consigliabile che le ore di volo del personale aereo, soprattutto dei piloti, siano limitate e comunque non superino le 600 ore annue.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]