Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

.

 


Dagli U.S.A. arriva un nuovo farmaco contro l'irsutismo nelle donne (17/04/2000)

 

Un nuovo farmaco è stato scoperto per rallentare il fenomeno dell'irsutismo nelle donne. Milioni di donne fanno ricorso a sostanze e tecniche depilanti per eliminare la fastidiosa ed antiestetica presenza dei peli; oggi le possibilità sono molteplici, dalla ceretta, al rasoio, dalle creme all'epilazione laser ed in alcuni casi anche alla pillola anticoncezionale, non esente però dal produrre possibili squilibri ormonali.

Oggi, dagli Stati Uniti arriva una crema contenente Vaniqa, farmaco che rallenta la crescita dei peli inibendo l'enzima che ne determina la crescita. Gli studi sono stati effettuati su circa 600 donne con un trattamento di sei mesi: hanno riscontrato risultati positivi dopo solo un mese dall'inizio della cura: la crema, applicata con regolarità e continuità per due volte al giorno, ha determinato l'assenza della ricrescita dei peli.

I possibili effetti collaterali riscontrati sono stati, anche se in percentuale minima, rossori, prurito, bruciori ed in alcuni casi acne. Non sono invece ancora state testate possibili incompatibilità con prodotti cosmetici, quali fondotinta e phard, e con altre creme emollienti, idratanti o antirughe. La crema, il cui componenti sono attualmente in esame alla Food and Drug Administration, dopo aver ottenuto il via libera potrebbe già trovarsi nelle farmacie a partire dal prossimo autunno. Il costo? Elevato, forse addirittura più del neonato metodo di epilazione con il laser.

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”