Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Milano: cellule
dendritiche e
risposta immunitaria
(19/10/2001)

L'orecchio bionico
(19/10/2001)

Malattie degli
automobilisti: una
storia tutta americana
(18/10/2001)

Malattie cardiovascolari,
trapianti e rigetti
(18/10/2001)

Dagli USA
novità sull'Aids
(17/10/2001)

Tumori: nuovo
metodo diagnostico
(17/10/2001)

Autunno e bronchite
(16/10/2001)

Frutta e vitamine: l'uva
(16/10/2001)

Dall'Università
di Oxford uno
studio su allergie
e geni
(15/10/2001)

Dalla Michigan
State University:
l'uso metodico di
antisettici vaginale
stimola nuove infezioni
(15/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Malattie degli automobilisti: una storia tutta americana
(18/10/2001)

Stati Uniti e Giappone sono i due Paesi dai quali nascono invenzioni e scoperte bizzarre; proprio dagli Stati Uniti arriva una sorta di nuova malattia, caratteristica degli automobilisti, che colpirebbe addirittura fin dalla tenera età: si tratta del "road rage", e cioè del "furore stradale".
Definito addirittura come una delle principali cause di incidenti stradali, il disturbo è stato riscontrato nel corso di uno studio condotto dalla Fondazione per la sicurezza del traffico presso la American Automobile Association (AAA). A scatenare la malattia sarebbero delle condizioni ben precise: una giornata di sole, traffico più scorrevole del solito, pomeriggio inoltrato di un giorno di fine settimana, stagione tiepida o calda; il desiderio dell'individuo di raggiungere casa il prima possibile, alza subito i livelli di rischio e, a scanso di equivoci, la portavoce della Fondazione, rivela delle significative percentuali: il 25 per cento degli incidenti si verificherebbe fra le 16.00 e le 18.00, il 68 per cento in belle giornate di sole, il 38 per cento in estate ed il 26 per cento nel week end. Il fenomeno del road rage è naturalmente in espansione poiché direttamente proporzionale al numero degli automobilisti, sempre in aumento, ed inoltre colpisce l'individuo già da bambino quando, salendo in macchina, deve assistere a turpiloqui, arrabbiature, violente imprecazioni, situazioni "non ammesse" o comunque non assunte al di fuori del veicolo.
Il soggetto "road rager" è facilmente irritabile e, a tal proposito, la AAA ha dettato alcune regole da seguirsi da parte degli automobilisti considerati "sani": viaggiare in una corsia ben precisa, evitare di tagliare la strada, facilitare le immissioni sulle autostrade, non provocare, disinserire subito l'antifurto che ulula, non applicare all'autovettura adesivi che potrebbero scatenare rabbia o disquisizioni. Tutto ciò significa allora che le buone regole della circolazione sono destinate solo agli automobilisti ligi mentre agli "esagitati" tutto è permesso?

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]