Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Milano: cellule
dendritiche e
risposta immunitaria
(19/10/2001)

L'orecchio bionico
(19/10/2001)

Malattie degli
automobilisti: una
storia tutta americana
(18/10/2001)

Malattie cardiovascolari,
trapianti e rigetti
(18/10/2001)

Dagli USA
novità sull'Aids
(17/10/2001)

Tumori: nuovo
metodo diagnostico
(17/10/2001)

Autunno e bronchite
(16/10/2001)

Frutta e vitamine: l'uva
(16/10/2001)

Dall'Università
di Oxford uno
studio su allergie
e geni
(15/10/2001)

Dalla Michigan
State University:
l'uso metodico di
antisettici vaginale
stimola nuove infezioni
(15/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

L'orecchio bionico
(19/10/2001)

Si chiama impianto cocleare, comunemente conosciuto come "orecchio bionico", ed è stato messo a punto negli anni Settanta negli Stati Uniti; rivelatosi l'unico mezzo per restituire l'udito a chi aveva perso questa funzione in seguito ad una lesione cocleare, l'impianto sostituisce perfettamente la coclea danneggiata.
Esso trasforma l'informazione acustica trasmessa dalle onde sonore in impulsi elettrici e li trasmette direttamente al nervo uditivo utilizzando particolari elettrodi inseriti nel canale cocleare. I primi apparecchi di questo genere venivano prodotti con un solo canale di elaborazione ed un solo elettrodo di trasmissione; oggi, si è addirittura giunti a produrre apparecchi multicanali, multielettrodo ed anche multiprogrammabili. Tra questi il più all'avanguardia è sicuramente il Clarion della Advances Bionics che consente stimolazioni analogiche o digitali o entrambe; esso è in grado di consentire trasmissioni in tempo reale fino ad un milione di informazioni acustiche al secondo: ne deriva un netto miglioramente della qualità delle informazioni inviate.
Questo miglioramento è stato possibile grazie alle rivoluzioni tecnologiche degli ultimi anni che hanno permesso un'evoluzione della morfologia degli elettrodi che ora vengono posizionati molto vicino al midollo cocleare. In tempi piuttosto brevi è previsto l'inserimento della memoria, ora esterna, nella protesi, così da renderla completamente impiantabile.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]