Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Arteriopatia ostruttiva
degli arti inferiori:
un nuovo trattamento
(26/04/2002)

Prostatite:
una nuova terapia
(26/04/2002)

Sterilità e fecondazione
in vitro: più successi
con l'agopuntura
(24/04/2002)

Menopausa,
aterosclerosi e calcio:
nuovi studi
(24/04/2002)

Si studia un cerotto che
segnala virus o infezioni
nel corpo
(23/04/2002)

Cancro al seno: studi
sulla componente
genetica
(23/04/2002)

CaMk, la proteina che
trasforma i muscoli
(22/04/2002)

Miopia: un nuovo
tipo di intervento

(22/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Miopia: un nuovo tipo di intervento
(22/04/2002)

Nel corso del Convegno "Videorefrattiva 2002" si è discusso ampiamente di una innovativa tecnica chirurgica per la correzione dei difetti visivi, in particolare della miopia. La tradizionale modificazione della curvatura della cornea potrebbe essere presto sostituita da nuovi sistemi che utilizzano particolari lentine intraoculari.
Questa lentine, di ultima generazione, possono essere impiegate per sostituire o meno il cristallino e permettono di correggere miopie ed ipermetropie anche molto gravi. Di queste lentine intraoculari quelle che hanno riscontrato il maggior successo sono quelle che vengono inserite all'interno dell'occhio senza togliere il cristallino, chiamate lenti fachiche. Di esse ne esistono tre tipi, studiati a seconda del sito intraoculare in cui devono essere posizionate, delle dimensioni dell'occhio e dell'entità del difetto visivo che devono correggere. Un primo tipo si colloca nell'angolo della camera anteriore dell'occhio, un secondo tipo si aggancia all'iride ed un terzo invece si colloca nella camera posteriore davanti al cristallino; mentre i primi due tipi trovano collocazione nello spazio tra la cornea e l'iride, il terzo si posiziona nello spazio tra il cristallino e la faccia posteriore dell'iride.
Il posizionamento delle lentine intraoculari è preceduto da un'attenta valutazione anatomica e clinica del paziente al fine di evitare qualsiasi possibile complicanza post operatoria.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]