Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Arteriopatia ostruttiva
degli arti inferiori:
un nuovo trattamento
(26/04/2002)

Prostatite:
una nuova terapia
(26/04/2002)

Sterilità e fecondazione
in vitro: più successi
con l'agopuntura
(24/04/2002)

Menopausa,
aterosclerosi e calcio:
nuovi studi
(24/04/2002)

Si studia un cerotto che
segnala virus o infezioni
nel corpo
(23/04/2002)

Cancro al seno: studi
sulla componente
genetica
(23/04/2002)

CaMk, la proteina che
trasforma i muscoli
(22/04/2002)

Miopia: un nuovo
tipo di intervento

(22/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Sterilità e fecondazione in vitro: più successi con l'agopuntura
(24/04/2002)

Si chiama FIVET il metodo fecondativo che aiuta le coppie con problemi di sterilità e che prevede la fertilizzazione in vitro dell'ovulo femminile con successivo trasferimento dell'embrione nell'utero materno. Oggi, dal Christian Lauritzen Institut di Ulm in Germania, arriva la notizia che l'agopuntura sembra incrementare le possibilità di successo di questa tecnica.
Un gruppo di ricercatori tedeschi è partito dal presupposto che l'agopuntura possa influire sul sistema nervoso autonomo che è coinvolto nel controllo dei muscoli e delle ghiandole con il risultato di rendere la mucosa dell'utero più ricettiva e quindi più disponibile ad accogliere l'embrione. Essi hanno preso in analisi 160 donne convinte di ricorrere alla Fivet dividendole in due gruppi: il primo è stato sottoposto alla procedura standard della tecnica di fecondazione, mentre il secondo è stato sottoposto a due trattamenti di agopuntura precisamente nei 25 minuti precedenti e successivi il trapianto embrionale. Con la collaborazione di alcuni esperti agopuntori del dipartimento di medicina tradizionale di Wuhan in Cina, gli aghi sono stati posizionati lungo i meridiani della milza e dello stomaco e nelle orecchie con il fine di rilassare l'utero ed aumentare il flusso di energia in questa zona del corpo ed anche stabilizzare il sistema endocrino. Ebbene, al termine del test il 43 per cento delle donne trattate con la tecnica orientale ha avviato la gravidanza; per contro, del gruppo sottoposto al tradizionale trapianto, solo il 26 per cento delle donne ha avuto successo.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.