Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA


News

Mondo più caldo:
anche più malato?
(27/06/2002)

Uno studio svedese
ha trovato una
sostanza
cancerogena in
cereali USA e nelle
patatine fritte

(27/06/2002)

Prevenzione del
gozzo endemico
(25/06/2002)

Allergie alimentari
(25/06/2002)

Minestre biologiche:
contengono più
acido salicilico di
quelle non bio
(24/06/2002)

Ormoni nella carne
(24/06/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Allergie alimentari (25/06/2002)

 

"L’allergia alimentare, in particolare verso latte, uova e arachidi, rappresenta in un individuo l’inizio dell’evoluzione verso altre malattie allergiche quali la rinite e l’asma" ha affermato Marcia Podestà, presidente della Food Allergy Italia durante il Congresso mondiale sulle allergie, svoltosi a Padova.
Un bambino su dieci tra zero e cinque anni soffre di allergie, percentuale che si raddoppia nella fascia di età fino a dieci anni; inoltre tali patologie si sono triplicate negli ultimi venti anni.

Oltre alla necessità di identificare per tempo i piccoli pazienti e dare impulso alla ricerca per la realizzazione dei vaccini, Podestà ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni scolastiche e sanitarie italiane, allergologi e genitori per preparare gli operatori della scuola a gestire le problematiche e le emergenze generate da questo tipo di patologie. In tal modo si potrà favorire l’inserimento dei bambini allergici nella comunità scolastica, preservandoli dai gravi rischi cui sono sottoposti in caso di mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per la preparazione, somministrazione e conservazione del cibo nelle mense scolastiche.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

.

  

 

“”