Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

25/08/2000
Proprietà terapeutiche del rabarbaro

24/08/2000
Evidenziate da una ricerca le proprietà antiinfiammatorie e anti virali della prostaglandina Pga1

23/08/2000
Nuova tecnica per la correzione della miopia da 1 a 4 diottrie

22/08/2000
Apiterapia: positivi risultati di studi scientifici su 12.000 soggetti

21/08/2000
Asma: dagli USA nuove terapie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Proprietà terapeutiche del rabarbaro (25/08/2000)

Il rabarbaro, chiamato anche rabarbaro cinese e rabarbaro indiano, è una pianta erbacea originaria del continente asiatico, precisamente della Cina: appartenente alla famiglia delle Poligonacee, essa può raggiungere i tre metri di altezza e si presenta con fiori bianchi o giallastri, foglie basali ed un robusto picciolo.
Del rabarbaro si utilizza a scopo terapeutico la radice, o rizoma. Esso viene raccolto nella stagione autunnale, viene pulito dalle radici, decorticato ed essiccato per assumere le sembianze di grossi pezzi gialli ricoperti da una patina di polvere dello stesso colore. La pianta possiede proprietà aromatizzanti, lassative, digestive, astringenti ed infine depurative. Viene utilizzato in fitoterapia principalmente per il trattamento delle infezioni intestinali con lo scopo di eliminare gli agenti infettivi normalizzando, di conseguenza, la mucosa intestinale.
Come la maggior parte delle piante anch'esso è reperibile sia in farmacia che in erboristeria ed anche in questo caso è valida la regola dell'assunzione controllata; in gravidanza, allattamento, in caso di emorroidi o calcoli, l'assunzione del rabarbaro è controindicata a causa della sua azione irritante sulle mucose.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]