Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

.

 


Fitoterapia (29/05/2000)

 

La fitoterapia si è rivelata utile in molti casi per risolvere problemi di sovrappeso. Tra le piante utilizzate da questa disciplina ed indicate per perdere qualche chilo, vi è la betulla la quale possiede proprietà diuretiche, depurative e regolatrici del metabolismo.

La betulla si è dimostrata utile nel trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite grazie alla sua capacità di eliminare le tossine responsabili del ristagno dei liquidi; è possibile assumerla in capsule, in tisana o anche in estratto glicolico destinato all'uso esterno. Soprattutto la sua associazione con centella asiatica, ippocastano ed edera ha dimostrato soddisfacente efficacia.

La sua assunzione non presenta particolari effetti collaterali o interazione con i farmaci della medicina ufficiale, ma è preferibile un consulto almeno con un erborista che saprà indicare dosi e frequenza. Non meno importante è associare alla cura con la betulla una dieta alimentare adeguata alla propria persona nonchè della salutare attività fisica, il tutto per ottenere la massima espressione terapeutica di questa pianta.

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”