Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

01/09/2000
Nuovi niterventi per le vene varicose

31/08/2000
Ricerca USA sulla fibromialgia

30/08/2000
La carenza di vitamina B12 può, in certi casi, contribuire alla depressione

29/08/2000
Lo Yohimbe, afrodisiaco naturale

28/08/2000
Un test per misurare i radicali liberi

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Ricerca USA sulla fibromialgia (31/08/2000)

Presso la Missouri Columbia University (U.S.A.) è stata recentemente condotta una ricerca nell'ambito della fibromialgia, una malattia a tutt'oggi difficile da trattare anche per i migliori esperti.
La fibromialgia è connotata da sintomi ben delineati: stanchezza generale, dolori muscolari generalizzati, rigidità articolare e disturbi del sonno. Secondo la ricerca americana, pubblicata anche sulla rivista "Annals of Behavioral Medicine" e che ha preso in esame oltre duemila pazienti, l'approccio terapeutico ha più possibilità di successo contro la malattia del classico approccio farmacologico, senza nulla togliere a quest'ultimo. I pazienti sono stati trattati con entrambe gli approcci: quello farmacologico caratterizzato dalla somministrazione di antidolorifici ed integratori e quello terapeutico, attuato con la pratica di tecniche di rilassamento e terapie cognitivo-comportamentali.
Ebbene, il connubio farmacologico-terapeutico si è rivelato sorprendentemente efficace nel determinare una sensibile riduzione dei problemi sia psicologici che fisici, anche se l'impronta decisiva è stata riconosciuta più all'approccio terapeutico.
In base a quanto scoperto, i ricercatori dell'Università del Missouri sostengono quindi che la combinazione, poiché uno non esclude l'altro ma anzi si completano, dei due approcci può risultare vincente e determinante per la cura di questa invalidante patologia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]