SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Cibi contenenti vitamina K e cancro: relazioni da approfondire (02/04/2010)


 

Sull'American Journal of Clinical Nutrition è stato pubblicato uno studio che propone un'associazione tra l'assunzione di vitamina K attraverso i cibi ed un minore sviluppo di tumori in generale. Uno studio precedente aveva gia trovato un nesso con un minore rischio di tumore alla prostata.
Quanto emerso dallo studio non dimostra che una maggior assunzone di vitamina K aiuta ad abbassare il richio di certi tumori, ma pone le basi per futuri studi ed approfondimenti.

La vitamina K esiste in due forme, in natura: la vitamina K1, presente nei vegetali a foglia verde ed in alcuni olii vegetali, e la vitamina K2 che si trova principalmente nella carne e nel formaggio.
In questo studio è stata considerata la vitamina K2 che i partecipanti hanno assunto più frequentemente attraverso il formaggio.
I risultati sono basati sui dati di 24.340 partecipanti di età compresa tra i 35 ed i 64 anni.
In teoria la vitamina K potrebbe offrire una qualche protezione contro ilcancro: in ricerche di laboratorio è stato evidenziato che inibisce lo sviluppo di cellule tumorali e promuove l'apoptosi.
In ogni caso, secondo il Dr. Jakob Linseisin ed i colleghi del German Cancer Research Center di Heidelberg, non è chiaro se la vitamina K da sola sia responsabile per il diminuito rischio di tumore: un limite è nel fatto che i ricercatori hanno stimato l'assunzione della vitamina K basandosi sulle dichiarazioni circa le proprie abitudini alimentari fatte dai partecipanti. La maggior parte della vitamina K veniva dal formaggio ed è possibile che altri componenti del cibo siano da porre in relazione con il rischio di cancro.

 

( Marco Dal Negro )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”