SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Importante scoperta: la vitamina D è indispensabile per il sistema immunitario (19/03/2010)


 

La vitamina D è indispensabile per il funzionamento del sistema immunitario. La scoperta fatta da ricercatori danesi coordinati da Carsten Geisler del Dipartimento di salute, immunologia e microbilologia internazionali dell'Università di Copenhagen ed ha dimostrato che le cellule T del sistema immunitario, quelle deputate ad attaccare e distruggere gli agressori dell'organismo, hanno bisogno di avere vitamina D per potersi attivare. Se le cellule T non trovano abbastanza vitamina D nel sangue non possono mobilitarsi.

Gli scienziati sapevano da molto tempo che la vitamina D è importante per l'assorbimento del calcio e che ci sono legami tra i livelli di della vitamina e patologie come il cancro e la sclerosi multipla. Secondo Carsten Geisler ciò che non era chiaro, è quanto la vitamina D sia cruciale per l'attivazione del sistema immunitario.
Una gran parte della vitamina D è prodotta dall'organismo come risultato dell'esposizione al sole. Può essere trovata anche nell'olio di fegato di pesce, nelle uova, ed in pesci come lo sgombro, il salmone, le aringhe.
Quasi la metà della popolazione del mondo ha livelli di vitamina D più bassi del necessario e gli scienziati affermano che questa situazione sta peggiorando con la popolazione che passa sempre più tempo al chiuso.

Questa scoperta è molto importante anche ai fini di gestire la funzionalità del sistema immunitario nei casi di trampianti e di malattie autoimmuni.

( Marco Dal Negro ) 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”