SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Riciclare gli scontrini in carta termica diffonde Bisfenolo A (20/12/2012)

 

Il bisfenolo A, BPA, una sostanza che può provocare gravi danni alla salute, è presente nel 94% degli scontrini che riceviamo.
Secondo gli scienziati, riciclare questi scontrini è una fonte di contaminazione con BPA di tovaglioli di carta, carta igienica, imballaggi per alimenti e altri prodotti cartacei.

Il rapporto, che potrebbe avere risvolti molto importanti per tutti coloro che quotidianamente hanno a che fare con ricevute in carta termica, è pubblicato su ACS’ journal Environmental Science & Technology.

Nel modo vengono prodotti più di 3,6 miliardi di Kg. di BPA all'anno, ed i ricercatori lo ritengono una sostanza molto pericolosa per la salute.
Il BPA è usato nelle bottiglie di plastica per l'acqua, nei rivestimenti di confezioni di cibo ed in molti altri prodotti; ma quanto contribuiscono all'esposizione dell'uomo di BPA le fonti non legate al cibo?

Secondo lo studio di Kurunthachalam Kannan, Ph.D., del New York State Department of Health e the State University of New York ad Albany: "il BPA ricopre le superfici degli scontrini termici dove funziona da sviluppatore dell'inchiostro. Per vedere se il BPA rappresentava un pericolo abbiamo analizzato centinaia di scontrini e 14 altri tipi di carta proveniente da U.S.A., Giappone, Corea e Vietnam."
Il BPA è stato trovato nel 94% delle ricevute. Le uniche che non contenevano BPA erano quelle giapponesi perché ne è stato sospeso l'utilizzo nel 2001.
Il BPA era presente nella maggior parte degli altri prodotti di carta con le più alte concentrazioni in biglietti, giornali e volantini pubblicitari.
Ma questi livelli erano minimi se comparati con quelli di scontrini e ricevute termiche che vengono ritenuti responsabili di più del 98% dell'esposizione del consumatore al BPA, da carta.

Si stima che le ricevute contribuiscano per circa 33,5 tonnellate di BPA nell'ambiente ogni anno, negli U.S.A. ed in Canada.
Maneggiare, poi, prodotti di carta, può contribuire fino al 2% dell'esposizione quotidiana al BPA nella popolazione generale, e la percentuale può salire molto professionalmente coinvolte.

Per saperne di più
http://www.acs.org

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”