SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Umidificatori a ultrasuoni associati con danno polmonare da polvere minerale (04/02/2011)

 

Gli umidificatori sono spesso utilizzati per alleviare i sintomi di patologie legate alla respirazione, per ripristinare, quando carenti, i livelli corretti di umidità dell'aria che si respira.
L'americana Environmental Protection Agency non ha rilevato controindicazioni all'uso di questi apparecchi, tranne un caso di un bambino piccolo, con significativi danni ai polmoni, correlati con l'inalazione accidentale di polvere minerale dispersa, derivata dall'uso di un umidificatore ad ultrasuoni per uso casalingo.
Le conseguenze cliniche hanno compreso ipossia prolungata, tachipnea, e ritardo nella crescita.
La radiografia ha rivelato una polmonite ed i test di funzionalità polmonare hanno mostrato un lieve irreversibile difetto ostruttivo della ventilazione.
Data la persistenza dei sintomi, l'evoluzione dei problemi di crescita e la mancata risposta a brevi sedute di glucocorticoidi sistemici, si è deciso di adottare un approccio più aggressivo rappresentato da alte dosi di terapia steroidea, che potrebbe rappresentare un potenziale approccio terapeutico per simili pazienti.

Questo caso solleva la questione della sicurezza di questo tipo di umidificatori, ad altrasuoni, sollecitando sicuramente ulteriori approfondimenti.

Per saperne di più su autori e fonti:

Autori
Ameet S. Daftary, MBBS - Division of Pulmonary Medicine, Department of Pediatrics, University of Utah, Salt Lake City, Utah;
Robin R. Deterding, MD - Division of Pulmonary Medicine, Department of Pediatrics, University of Colorado Denver, Denver, Colorado

Fonte
http://pediatrics.aappublications.org/cgi/content/abstract/peds.2010-1312v1

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”