SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English 

 


Il rame riduce le infezioni di più del 40% (04/07/2011)

 

Il professor Bill Keevil, responsabile del Microbiology Group e direttore della Environmental Healthcare Unit alla University of Southampton, ha presentato alla World Health Organization's first International Conference on Prevention and Infection Control (ICPIC), una ricerca sui meccanismi grazie ai quali il rame esplica un'azione antimicrobica su organismi resistenti agli anitbiotici.

Lo studio osserva che la sopravvivenza dei patogeni sulle normali superfici di contatto negli ospedali contribuisce alla diffusione di infezioni resistenti agli antibiotici.
Dato che il rame uccide rapidamente patogeni come batteri, virus e funghi, Keevil propone di utilizzarlo per alcune superfici.
La distruzione di questi patogeni previene le mutazioni che permettono resistenza, riducendo la diffusione in organismi più virulenti, dei geni che inducono resistenza, così come dei geni della virulenza.
Sostituire superfici di contatto con altre di rame potrebbe avere un ruolo chiave nella prevenzione della diffusione ospedaliera.
L'efficacia dell'azione antimicrobica è confermata da test di laboratorio estensivi e da verifiche cliniche in molti paesi.

L'ultima prova, condotta nelle unità intensive di 3 ospedali negli Stati Uniti, ha dimostrato che l'uso di superfici di contatto in rame ha portato una riduzione del 40,4% nel rischio di prendere infezioni ospedaliere.

Lo studio, finanziato dallo US Department of Defense, è stato progettato per determinare l'efficacia del rame nel ridurre i livelli di patogeni negli ospedali,e se a ciò era associata una riduzione del tasso di infezioni.

I tre ospedali coinvolti sono stati il Memorial Sloan Kettering Cancer Center a New York, il Medical University of South Carolina (MUSC) ed il Ralph H. Johnson VA Medical Center, ambedue a Charleston, South Carolina.

I ricercatori hanno sostituito elementi soggetti a molti contatti come teste e schienali dei letti, tavolini da letto, bottoni per chiamare il personale ed altri, con le relative versioni in rame.

I dati, presentati al ICPIC, dal Dr. Michael Schmidt, Professor e Vice Chairman of Microbiology and Immunology at MUSC, hanno dimostrato una riduzione del 97% dei patogeni nelle stanze con le superfici in rame, lo stesso livello che si ha con la più profonda  pulizia finale, quella che viene fatta quando un paziente lascia la stanza.

Così il Dr. Schmidt commenta i risultati: "I batteri presenti sulle superfici dei locali di terapia intensiva sono probabilmente responsabili del 35-80% delle infezioni dei pazienti, a dimostrazione di quanto sia difficile tenere gli ospedali puliti.
Gli oggetti in rame usati nelle prove cliniche hanno abbassato i livelli microbici con una riduzione statisticamente rilevante del numero di infezioni contratte dai pazienti trattati in queste stanze."

Per saperne di più
University of Southampton

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”