SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Ascolta la notizia - Testo normale

Italiano - English

 


Le uova potrebbero aiutarci a prevenire patologie cardiache e cancro (07/07/2011)

 

Uno cibi più perfetti offerti dalla natura potrebbe rivelarsi ancora migliore di quanto pensato.
E' riconosciuto che le uova sono un'eccellente fonte di proteine, lipidi, vitamine e minerali, ed ora i ricercatori della University of Alberta hanno scoperto che hanno proprietà antiossidanti che aiutano nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari e del cancro.

Jianping Wu, Andreas Schieber e gli studenti universitari Chamila Nimalaratne e Daise Lopes-Lutz della U of A Department of Agricultural Food and Nutritional Science, hanno esaminato tuorli d'uovo prodotti da galline alimentate secondo una dieta tipica o, in alternativa, principalmente a base di grano o di mais.
I ricercatori hanno trovato che i tuorli contenevano due aminoacidi, il triptofano e la tirosina che hanno forti proprietà antiossidanti.

Dopo averne analizzato le proprietà è emerso che 2 rossi d'uovo crudi contengono almeno il doppio di antiossidanti rispetto ad una mela, e la stessa quantità di mezza porzione, 25 grammi di mirtilli.
Tuttavia, nelle uova fritte o bollite gli antiossidanti si dimezzano e scendono ancora un po' se cotti nel microonde.

I risultati sono stati pubblicati sul peer-reviewed journal Food Chemistry.

Dichiara Wu: "Stiamo cercando d mappare gli antiossidanti nei rossi d'uovo e quindi dobbiamo esaminare tutte le caratteristiche che possono contenerne, anche in relazione al modo di essere consumato", aggiungendo che esamineranno anche altri tipi di antiossidanti, già noti nelle uova, come i carotenoidi ed i peptidi.

In una precedente ricerca, Wu ha trovato che le proteine dell'uovo vengono convertite, da enzimi, nello stomaco e nell'intestino tenue, e producono peptidi che agiscono come ACE-inibitori, che sono farmaci usati per abbassare la pressione.

Questa scoperta ha contraddetto la credenza diffusa che ritiene che le uova facciano salire la pressione a causa del colesterolo contenuto.
Ulteriori ricerche di Wu ipotizzano che i peptidi possano essere formulati per aiutare a prevenire e trattare l'ipertensione.

Wu è convinto che anche i peptidi abbiano proprietà antiossidanti, cosa che lo porta ad ipotizzare che una volta completato il prossimo passo di questo studio, il risultato sarà probabilmente che le uova hanno proprietà antiossidanti ancora maggiori di quanto si sappia oggi.

Per saperne di più
University of Alberta

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”