SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Scoperto conservante antibatterico naturale per i cibi (19/10/2011)

 

Ricercatori della University of Minnesota hanno scoperto e brevettato un lantibiotico presente in natura, un peptide prodotto da un batterio innocuo, che può essere aggiunto a cibi per uccidere batteri pericolosi come la salmonella, l'Escherichia Coli e la Listeria.

Scoperto da una cultura di Bifidobacterium longum, una delle specie di batteri più presenti nell'apparato digerente umano, il lantibiotico è il primo batteriocino attualmente descritto come dotato di azione battericida ed inibitoria naturale contro batteri sia Gram-negativi come Escherichia coli, Salmonella, Serratia, Proteus che Gram-positivi come Lactobacillus, Lactococcus, Streptococcus, Staphylococcus, Bacillus.

"Ha lo scopo di proteggere i cibi da un'ampia gamma di organismi. Dei conservanti naturali è quello che offre la protezione più ampia", spiega Dan O'Sullivan, docente di Scienza degli alimenti e della Nutrizione al University's College of Food, Agricultural and Natural Resource Sciences.

Il lantibiotico può essere utilizzato per prevenire la presenza di batteri pericolosi in carni, uova, latticini, cibi in scatola, pesce, salse, bevande fermentate e molti altri cibi. I lantibiotici sono facili da digerire non sono tossici, non danno allergie ed i batteri pericolosi sviluppano difficilmente resistenza nei loro confronti.

Per saperne di più
University of Minnesota
http://www1.umn.edu/twincities/index.html

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”