SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home
page

Ultime
news

Archivio
news

In caso di...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Dipendenze

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Tempi di latenza brevi tra esposizione a campi elettromagnetici e tumori, per i giovani lavoratori (14/09/2011)

 

Uno studio condotto da ricercatori della Hebrew University ha trovato che può esserci una latenza molto breve, tra il tempo di esposizione e lo sviluppo di tumori, in lavoratori con compiti che comportano esposizione intensa o prolungata a campi elettromagnetici (EMFs).
Precedenti studi hanno descritto l'eccesso di rischio, di cancro, per alte esposizioni legate ad incarichi professionali.
Tuttavia, nessuno si è occupato della brevità del periodo di latenza, legato all'alta esposizione.

Negli ultimi vent'anni  47 pazienti oncologici si sono presentati all'Unità di Medicina Occupazionale ed Ambientale, con un passato di occupazioni che hanno comportato diversi tipi ed intensità di EMFs. In 15 casi i periodi di latenza, tra l prima esposizione, e la diagnosi, sono stati inferiori ai 5 anni, e 12 con latenze tra i 5 ed i 10 anni.

Si verifica alta esposizione a campi elettromagnetici EMFs con compiti relativi alla collocazione di apparecchiature radar, quando si deve stare seduti in veicoli con antenne ed apparati di trasmissione, portando fisicamente apparecchiature radio alla cintura o sulla schiena per tutto il giorno, o lavorando in uffici posti molto vicini ad antenne trasmittenti potenti, o in sale conferenze piene di apparecchi di trasmissione e di radio.
I periodi di esposizione ai campi elettromagnetici EMFs tra i gruppi di pazienti andavano dai 5 mesi ai 33 anni. In quasi tutti i casi le esposizioni erano avvenute durante il servizio militare.

La maggior parte dei pazienti aveva vent'anni o poco più con periodi di latenza estremamente corti.
Nel gruppo di latenza inferiore ai 5 anni c'erano 5 cancri ematolinfatici e 9 tumori solidi che includevano testicoli, testa e collo (compreso il cervello), e tratto gastro-intestinale, compresi 2 con due cancri primari.
I modelli di latenza per i diversi tipi di tumori suggeriscono un modello coerente e biologicamente plausibile relazionabile con l'inizio dell'esposizione ai campi elettromagnetici EMFs.

il rapporto, recentemente pubblicato sul European Journal of Oncology, è stato redatto dalla dottoressa Dr. Yael Stein, researcher Or Levy-Nativ e dal Prof. Elihu D. Richter della Hebrew University's Braun School of Public Health and Community Medicine.
La dottoressa Stein sta preparandosi a sostenere il suo Ph.D su modellazione delle fonti di esposizione a campi elettromagnetici e penetrazione all'interno del corpo.

Lloyd Morgan dell' Environmental Health Trust, un gruppo di controllo scientifico statunitense, ha scritto: "L'importanza di questo rapporto non può essere sopravvalutata. Suggerisce la necessità di un cambiamento verso un nuovo paradigma, cioè che le radiazioni non ionizzanti possono essere cancerogene come le radiazioni ionizzanti".

Lo studio sottolinea la necessità di comprendere meglio la potenza cancerogena dei campi elettromagnetici e le misure che sono necessarie per proteggersi da questi.

Ha scritto il Prof. Richter, in una lettera al Procuratore Generale di Israele: "Questi giovani uomini e donne sono gli occhi e le orecchie della nazione. I nostri risultati chiariscono come proteggere quelli che ci stanno proteggendo. Questo significa riconoscere i loro rischi ora, ed operare per proteggerli dalle alte esposizioni a radiofrequenza/microonde.

Per saperne di più
The Hebrew University of Jerusalem

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”