SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Droghe da discoteca: ketamina e incontinenza (30/04/2012)

 

Uno su quattro di quelli che usano ketamina ha o avrà problemi di incontinenza urinaria e non solo. Potrà soffrire di dolori addominali, problemi di controllo della vescica e del tratto urinario, problemi legati alla dose ed alla frequenza di assunzione: dosi maggiori e/o più frequenti comporteranno problemi maggiori.

Bruxelles - L'enfant qui pisse

Lo studio che ha evidenziato il problema è apparso sul British Journal of Urology International.
I ricercatori hanno trovato che di 1.285 giovani adulti che avevano dichiarato di aver abusato della ketamina nell'anno passato, il 27% aveva sviluppato problemi dell'apparato urinario.

L'abuso di ketamina, in crescita in molti paesi, è accompagnato da problemi mentali, allucinazioni, problemi di memoria, di elaborazione dei pensieri, di concentrazione e di innalzamento della pressione sanguigna.

Lo studio, condotto da Angela Cottrell, una ricercatrice del Bristol Urological Institute, si è concentrato sui sintomi legati all'apparato urinario come dolori al basso ventre, dolori quando si urina, sangue nelle urine e problemi di controllo della minzione.

Lo studio è stato realizzato analizzando i dati di un'indagine online promossa dal club-music magazine inglese MixMag.
Di 3.806 ragazze e ragazzi che hanno risposto, metà ha dichiarato di avere provato la ketamina almeno una volta, mentre 1.285, un terzo dell'intero gruppo, ha dichiarato di averla assunto nell'ultimo anno.

Tra quelli che hanno assunto la sostanza nell'ultimo anno il 17% ha mostrato sintomi di dipendenza, come desiderare di smettere di prenderla senza riuscirci. Questi hanno la tendenza ad assumerne sempre di più e sempre più spesso.

In generale i problemi urinari ed i dolori addominali hanno seguito gli incrementi delle assunzioni e, spesso, sono spariti interrompendo l'uso.

Tra i partecipanti allo studio 251 hanno descritto le loro esperienze.
Metà di questi ha affermato di avere avuto un miglioramento quando ha smesso di prendere la ketamina mentre un altro 43% ha continuato ad avere problemi urinari ma ha anche continuato ad abusare della sostanza.
Il 4% ha poi dichiarato di avere avuto un peggioramento dei problemi anche dopo avere sospeso l'assunzione della sostanza.

Spiega Angela Cottrell che potrebbe esserci un punto nel quale i problemi diventano irreversibili ma che se ne sa ancora troppo poco. La ricercatrice sollecita poi la diffusione delle informazioni sia tra gli utilizzatori che tra i sanitari dei pronto soccorsi  in modo da gestire al meglio i problemi cercando di circoscriverne le dimensioni e di evitare la cronicizzazione delle patologie connesse.

Per saperne di più
The prevalence and natural history of urinary symptoms among recreational ketamine users

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 




 



 

“”