SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Durante l'ovulazione cresce il rischio di infezioni (27/01/2012)

 

I giorni fertili del mese sono quelli nei quali la donna è maggiormente a rischio di infezioni.
Questa è la tesi sostenuta da uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Leukocyte Biology, realizzato da ricercatori spagnoli ed austriaci, che hanno trovato che le donne erano più soggette ad infettarsi con la Candida albicans e con altre malattie sessualmente trasmissibili come HIV AIDS, HPV papilloma virus durante l'ovulazione rispetto agli altri momenti del ciclo riproduttivo.

Secondo Miguel Relloso, Ph.D., ricercatore del Laboratorio de Inmunobiología Molecular all'Hospital General Universitario Gregorio Marañón e Universidad Complutense de Madrid, la sensibilità ai patogeni è più alta nei giorni di massima fertilità, cioè durante l'ovulazione, perché il sistema immunitario abbassa le proprie difese per permettere agli spermatozoi di sopravvivere e quindi di fecondare più facilmente l'ovulo.

Esperimenti sui topi hanno mostrato che l'ormone sessuale estradiolo incrementa la sensibilità alla candidosi sistemica, ed abbassa il livelli di risposta immunitaria Th17. Si è visto che l'estradiolo punta alle cellule dendritiche rendendole incapaci di innescare la risposta immunitaria Th17 contro la Candida albicans.

Per saperne di più
Miguel Relloso, Laura Aragoneses-Fenoll, Sandra Lasarte, Christelle Bourgeois, Gema Romera, Karl Kuchler, Angel L. Corbí, M. Angeles Muñoz-Fernández, César Nombela, José L. Rodríguez-Fernández, and Rosalia Diez-Orejas.
Estradiol impairs the Th17 immune response against Candida albicans
J Leukoc Biol. January 2012 91:159-165; doi:10.1189/jlb.1110645 .

(MDN)

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”