SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Mangia curcuma e vivi cent'anni (05/06/2012)

 

Una ricerca internazionale ha verificato che la curcumina, componente base di una spezia, la curcuma, ha la caratteristica di rafforzare l'azione del nostro sistema immunitario. La cosa è rilevante perchè il potenziamento riguarda anche l'azione nei confronti di agenti sconosciuti al nostro sistema immunitario, con i quali, cioè, non siamo mai venuti in contatto.

La curcumina può essere inserita nella nostra consueta alimentazione attraverso la curcuma, una spezia color giallo-arancio molto usata nella cucina indiana, mediorientale e nordafricana.

I ricercatori spiegano che l'azione di potenziamento del sistema immunitario si esplica stimolando l'azione di un peptide detto CAMP, che stimola quello che chiamano il sistema immunitario innato, quello cioè che abbiamo indipendentemente dai patogeni incontrati che creano anticorpi per cui, probabilmente, in futuro non ci infetteranno più. L'efficacia riguarda batteri, virus e funghi.

Prima della scoperta fatta con questo studio era noto che i livelli di CAMP venivano incrementati dalla vitamina D. La scoperta di un'altra strada per raggiungere lo stesso effetto è perciò d grande interesse sia dal punto di vista nutrizionale che farmacologico.

La ricerca è stata realizzata dalla Oregon State University assieme alla Università di Copenhagen, in Danimarca, ed è stata finanziata in parte dai National Institutes of Health ed è stata pubblicata sul Journal of Nutritional Biochemistry.

Per saperne di più
Oregon State University
http://oregonstate.edu/

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2015 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 


Pubblicità



Pubblicità


Pubblicità


-

 

“”