SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

Italiano - English

 


Salute sessuale delle cicliste: attenzione a sellino e manubrio (10/07/2012)

 

L'assetto di guida della bicicletta influisce sulla salute sessuale delle donne.

Marsha K. Guess, MD, MS, della Yale University School of Medicine ha studiato, con i suoi colleghi, l'assetto di guida della bicicletta di 48 cicliste che fanno agonismo: oggetto della ricerca era il legame tra la posizione sulla bicicletta ed eventuali conseguenza sulla salute sessuale delle cicliste.

Il rapporto tra l'altezza del sellino e quella del manubrio ha rappresentato il punto focale dello studio perchè variando l'inclinazione del busto varia anche l'angolo di incidenza del bacino sulla sella e cambia la pressione e le sensazioni sulla regione genitale.

Dallo studio si è visto che quando il manubrio è molto basso rispetto alla sella è quindi si esercita una pressione maggiore e più prolungata sulla zona genitale si produce una desensibilizzazione della zona ed una riduzione della capacità di rilevare le vibrazioni. Per prevenire danni ai nervi della zona genitale è necessario regolare correttamente sellino e manubrio.

Irwin Goldstein, responsabile The Journal of Sexual Medicine, spiega che ci sono molti fattori che influiscono sulla funzione sessuale femminile. Se le donne possono minimizzare l'applicazione di pressioni sui tessuti genitali semplicemente riposizionando sellino e manubrio della bicicletta, cambiando così il carico del peso del corpo, si va nella giusta direzione per preservare la salute del proprio apparato genitale e sessuale.

Per saperne di più
http://onlinelibrary.wiley.com

( MDN )


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D

  

 

 

 

“”